The Raid 2 - Berandal

Acquista su Ibs.it   Dvd The Raid 2 - Berandal   Blu-Ray The Raid 2 - Berandal
Un film di Gareth Evans. Con Iko Uwais, Julie Estelle, Alex Abbad, Marsha Timothy, Mathias Muchus.
Titolo originale Berandal. Azione, durata 148 min. - Indonesia 2013. MYMONETRO The Raid 2 - Berandal * * * * - valutazione media: 4,42 su 9 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

giuseppetoro mercoledì 30 settembre 2015
un bel film crudo! Valutazione 4 stelle su cinque

Per chi piiace il film crudo, crudele, è quello giusto..

[+] lascia un commento a giuseppetoro »
themaster mercoledì 3 giugno 2015
fenomenale come i migliori peckimpah e hill Valutazione 5 stelle su cinque

è risaputo che Gareth Evans sia un tecnico spettacolare,capace di girare scene d'azione complesse e al cardiopalma con un savoir faire e un carisma unici,a seguito del successo del film The Raid Redemption,questo regista torna alla ribalta con il diretto seguito dell'opera che lo ha reso noto agli appassionati,migliorando tutti i difetti del primo film e aggiungendo nuovi personaggi,espandendo il microuniverso criminale indonesiano rappresentato in questi due film in maniera spietata e cruenta.
Il protagonista Iko Uwais si rivela essere un attore capace ma soprattutto uno stuntman provetto eseguendo le coreografie in maniera perfetta,con una velocità e una precisione rari nel settore,le arti marziali indonesiane portate in scena da Evans,da Uwais e dal resto del cast sono tra le più spettacolari da vedere e le più letali da subire,i combattimenti in The Raid 2 come nel primo sfruttano leve,slanci,calci,pugni,armi da fuoco,armi da taglio,muri e ogni elemento dell'ambiente atto a rendere più cruento e spettacolare ciò che si para davanti agli occhi dello spettatore,il tutto coadiuvato da una fotografia eccellente,un montaggio mai spastico e che rende più comprensibili le scene,un montaggio come non se ne vedevano da tempo e,inutile dirlo una regia a dir poco fenomenale,fatta di un equilibrio incredibile tra campi e controcampi,panoramiche,primi piani e piani sequenza che contribuiscono a rendere più fluidi i combattimenti,c'è inoltre una scena di inseguimento in automobile che è probabilmente una delle migliori che io abbia mai visto dai tempi del buon vecchio Walter Hill,con delle coreografie anche delle collisioni automobilistiche che Fast & Furious si sogna la notte e ci si masturba pure. [+]

[+] lascia un commento a themaster »
strikefight domenica 22 marzo 2015
il vero cinema d azione Valutazione 5 stelle su cinque

The Raid 2 risveglia il cinema d azione dormiente da un bel po di tempo , e lo risveglia in maniera incredibile. Un film senza precedenti, un capolavoro, un cult nettamente superiore al primo e spero che questo sia l inizio di una nuova era del cinema d azione , ma credo che film come questo in futuro ce ne saranno pochissimi o forse non ce ne saranno proprio.

[+] lascia un commento a strikefight »
teppeiuesugi95 venerdì 20 marzo 2015
capolavoro forse insuperabile Valutazione 5 stelle su cinque

Combattimenti ultra spettacolari che va oltre alla semplice azione, la trama rispetto al primo e tutta un altra cosa , la colonna sonora va a caricare ancora di più l energia del film e il dialogo non pecca come anche il doppiaggio in italiano. Capolavoro forse insuperabile e staremo vedere come sarà il 3 capitolo

[+] lascia un commento a teppeiuesugi95 »
fightstorm domenica 15 febbraio 2015
100 % 100 botte da orbi Valutazione 5 stelle su cinque

Per chi vuole un film di sole botte da orbi questo è quello giusto. Non vedo l ora che esca il 3 capitolo di questa saga bestiale

[+] lascia un commento a fightstorm »
tarantinofan96 domenica 1 febbraio 2015
sequel enorme Valutazione 5 stelle su cinque

Gareth Evans sposta l'azione dagli spazi chiusi e limitati del palazzo del precedente The Raid e realizza il suo sequel ambientandolo per le strade e per gli edifici di tutta Jakarta. A partire dalle location, tutto in questo sequel è realizzato più in grande: i combattimenti, la storia, i personaggi, l'azione ed anche la durata complessiva. [+]

[+] lascia un commento a tarantinofan96 »
fightstorm venerdì 23 gennaio 2015
the raid 2 il capolavoro di evans Valutazione 5 stelle su cinque

Non ho niente da dire riguardo a questo capolavoro del cinema d azione.

[+] lascia un commento a fightstorm »
xtremepredator mercoledì 17 dicembre 2014
questo e' cinema d azione Valutazione 5 stelle su cinque

DA AMANTE DEL GENERE NON HO MAI VISTO NIENTE DI SIMILE. CAPOLAVORO ASSOLUTO. (PECCATO NON AVERLO VISTO SU GRANDE SCHERMO)

[+] lascia un commento a xtremepredator »
The Raid 2 - Berandal | Indice

Emanuele Sacchi