Smashed

Acquista su Ibs.it   Dvd Smashed   Blu-Ray Smashed
Un film di James Ponsoldt. Con Mackenzie Davis, Brad Carter, Bree Turner, Kyle Gallner, Mary Elizabeth Winstead.
Titolo originale Smashed. Commedia, durata 91 min. - USA 2012.

filippo catani giovedì 25 aprile 2013
i demoni dell'alcool Valutazione 4 stelle su cinque

Una giovane coppia sposata vive una vita di sregolatezze; lei fa l'insegnante alle elementari mentre lui scrive articoli da casa. Niente di male se non fosse che i due bevono a più non posso durante l'intero arco della giornata e specialmente la sera. La ragazza però cercherà di dare una svolta alla sua vita a seguito di un brutto episodio in classe.
Se ancora ce ne fosse bisogno, ecco una pellicola che ci mostra i terribili effetti della dipendenza da alcolici. Il tutto cercando di giocare tra un registro più da commedia e uno decisamente più drammatico. Come parziale alibi per la ragazza c'è il fatto che proviene da una famiglia dove l'alcool la fa da padrone e che ha ormai definitivamente rovinato la madre (arrivata al punto tale da non farsi una ragione del fatto che la figlia abbia potuto anche solo pensare di smettere di bere). [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
malandrik mercoledì 4 settembre 2013
alcolic redemption Valutazione 3 stelle su cinque

Il film tratta un tema delicato quale è quello dell'abuso di alcool e delle conseguenze sociali che quest'ultimo comporta. Kate, insegnante di una scuola elementare, ama bere e divertirsi con il marito Charlie, tuttavia la situazione della protagonista sembra scivolarle di mano. L'alcool è causa delle sue azioni più vergognose (fuma crack, urina in un minimarket, vomita in classe) ma soprattutto prende il sopravvento sulla sua personalità, costringendola più volte a mentire sul perchè della sua condizione. La pellicola rappresenta un percorso pieno di ostacoli e la risalita dell'affascinante Kate verso uno stato di normalità e di distacco dall'alcool. Triste è senza dubbio, la figura del marito, immaturo e superficiale nel rapporto con la moglie. [+]

[+] lascia un commento a malandrik »
gianleo67 sabato 2 aprile 2016
il meraviglioso mondo di...kate Valutazione 3 stelle su cinque

Quando Kate, insegnante elementare dall'infanzia travagliata, si rende conto che la vita che conduce con il marito Paul la sta portando verso una lenta deriva di assuefazione etilica, decide di aggregarsi ad un gruppo di alcolisti anonimi. Questo segnerà la fine del loro rapporto e l'inizio di una nuova pagina della propria vita. Già promettente autore di una commedia indipendente sul disagio intergenerazionale col precedente Off the Black (2006), il giovane James Ponsoldt continua la strada intrapresa con questo dramma sentimentale dal tocco femminile (soggetto e sceneggiatura di due Susan) che gioca ancora una volta sul minimalismo di una crisi esistenziale ad alta gradazione alcolica e sulla garbata esuberanza di una dolcissima Mary Elizabeth Winstead. [+]

[+] lascia un commento a gianleo67 »
Smashed | Indice

2° | malandrik