Liberal Arts

iankenobi domenica 20 ottobre 2013
semplice ma interessante Valutazione 3 stelle su cinque

Devo dire che non avevo aspettative eccessive,pensavo alla classica romantic comedy, invece l'ho trovato semplice ma interessante.
Un film anche sulla scuola e di quello che ' capace di insegnarti veramente e di farti crescere come individuo anche grazie alla letteratura,alla musica e al cinema ma sempre cercando di funzionare poi nel mondo come essere umano a tutto tondo.
Mi e piaciuta molto la figura dell'insegnante cinica di letteratura. ormai sprezzante di tutto eppure ancora venerata dal suo vecchio allievo e anche la figura del giovane studente emarginato troppo intento a leggerla la vita e non nell'affrontarla.
mi ha fatto piacere ritrovare elizabeth olsen che avevo amato nella fuga di martha,qui nel ruolo della giovane fiamma del protagonista. [+]

[+] lascia un commento a iankenobi »
donni romani sabato 2 febbraio 2013
sincero affresco sulla difficoltà di crescere Valutazione 3 stelle su cinque

Delicato e sincero, ma anche amaro e tagliente il film di Josh Radnor da lui anche  interpretato è una perfetta metafora della vita perchè crescere  -  a qualunque età -  non è mai un percorso lineare, e perchè nessuno arriva in Paradiso con gli occhi asciutti. Jesse Fisher ha 35 anni, lavora senza entusiasmo a New York in un college all'ufficio ammissioni e ha appena rotto con la propria compagna quando riceve la telefonata di un suo vecchio professore dell'università dell'Ohio dove lui ha studiato che lo invita per la festa del suo pensionamento. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Liberal Arts | Indice

1° | donni romani