Troppo Amici, Praticamente Fratelli

Acquista su Ibs.it   Dvd Troppo Amici, Praticamente Fratelli   Blu-Ray Troppo Amici, Praticamente Fratelli
Un film di Olivier Nakache, Eric Toledano. Con Vincent Elbaz, Isabelle Carré, François-Xavier Demaison, Audrey Dana, Omar Sy.
Titolo originale Tellement proches. Commedia, durata 102 min. - Francia 2009. - Moviemax uscita giovedì 6 dicembre 2012. MYMONETRO Troppo Amici, Praticamente Fratelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gufetta76 lunedì 26 giugno 2017
famiglia/famiglie Valutazione 3 stelle su cinque

Famiglia/famiglie. Film veloce e divertente. Gli argomenti seri sono trattati con leggerezza e ironia. Uno spaccato del vissuto familiare moderno. Una messainscena dentro la messinscena, bravissimi gli attori.

[+] lascia un commento a gufetta76 »
mercoledì 18 gennaio 2017
splendidamente semplice Valutazione 4 stelle su cinque

SEMPLICEMENTE BELLISSIMO. E SOTTOVALUTATO. CON ESTREMA SEMPLICITA’, QUESTA PELLICOLA DESCRIVE PERFETTAMENTE LA SITUAZIONE VISSUTA DA OGNUNO DI NOI ALL’ INTERNO DELLE NOSTRE FAMIGLIE. CREDO CHE QUESTO FILM SIA UN PICCOLO CAPOLAVORO, NON A CASO IL DUO TOLEDANO-NAKACHE DIRIGERA’ POI IN MANIERA SONTUOSA “QUASI AMICI”. A MIO PARERE , DA QUESTA PELLICOLA POSSIAMO TRARRE DUE  MESSAGGI MOLTO IMPORTANTI. IL PRIMO E’ CHE LA VITA, IN FONDO, E’ UN GRANDE GIOCO. TANTO VALE QUINDI NON PRENDERLA TROPPO SUL SERIO, COME FACCIAMO PURTROPPO MOLTO SPESSO. IL SECONDO E’ ANCHE UN VECCHIO DETTO, SEMPRE ATTUALE. CHI SOGNA ED HA LA CAPACITA’ DI RESTARE BAMBINO DENTRO, VIVE MOLTO PIU’ INTENSAMENTE DI UN’ ALTRA PERSONA. [+]

[+] lascia un commento a »
enzo70 sabato 29 agosto 2015
riuscita commedia alla francese Valutazione 3 stelle su cinque

Troppo amici va nel filone, oramai vincente, della commedia d’intrattenimento francese, nessuna pretesa, se non quella di far divertire lo spettatore; missione possibile e riuscita. Alain, eterno peter pan, è un animatore alla ricerca di un lavoro e ha due figli con la moglie Natalie, ossessivamente legata al fratello, Jean-Pierre, avvocato di successo, ma senza successo, e alla sorella Roxane. La moglie di Jean-Pierre è l’emblema della stupidità, arrogante, presuntuosa, ignorante, alla ricerca di un’affermazione sociale di facciata; Roxane, fragile e isterica, vuole un uomo e cercherà di far innamorare Bruno, un dottore di colore che tutti scambiano pe infermiere. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
trammina93 sabato 19 luglio 2014
carino nel complesso Valutazione 3 stelle su cinque

Il film è totalmente diverso da Quasi amici, hanno stili completamente diversi però non per questo non è da vedere. Ovviamente Quasi amici è un capolavoro e questo film non ne è all'altezza però è stata furba la scelta italiana di mandare nelle sale cinematografiche questo film (precedente a Quasi amici) dopo l'onda del successo di Quasi amici così da attirare più gente. Il film non ha niente in comune con Quasi amici, solo un attore del cast, Omar Sy. Anzi la trama è completamente diversa perchè mentre Quasi amici trattava di un rapporto tra un uomo malato ed il suo aiutante domestico in cui i due non riuscivano ad andare d'accordo, Troppo amici tratta del rapporto di una famiglia fin troppo stretto. [+]

[+] lascia un commento a trammina93 »
cenox lunedì 1 luglio 2013
l'amicizia opprimente Valutazione 2 stelle su cinque

Storia di un film ripescato dai cinema italiani dopo il successo di Quasi amici, in quanto questo in realtà è più datato. Beh sicuramente non è assolutamente all'altezza di quel film, e anche il soggetto è diverso: qui si narra di un gruppo di fratelli, due femmine e un maschio, ognuno con i propri tanti problemi (anche esagerati a volte!). Il maschio è un avvocato di poco successo che è costretto a difendere persone dall'incerta moralità e ancora peggio a sopportare e ad uniformarsi a tutte le volontà della moglie (ma proprio tutte!!), le altre due sorelle sono una l'opposto dell'altra, fin troppo calma la prima, sposata con figli (di cui uno è una vera e propria peste) ma con diversi problemi col marito mezzo fallito, e l'altra piuttosto sclerotica e lunatica, che si innamorerà di un medico (il quale sarà messo alla prova più volte per resistere dalla voglia di scappare!). [+]

[+] lascia un commento a cenox »
micheleste mercoledì 12 dicembre 2012
disarmante Valutazione 1 stelle su cinque

Di una banalità disarmante e completamente inutile.

[+] lascia un commento a micheleste »
brian77 sabato 8 dicembre 2012
famiglia eccentrica Valutazione 3 stelle su cinque

Ritratto di famiglia realizzato con abilità e ritmo, anche se con qualche eccesso di sguaiatezza. Sicuramente più convenzionale nella sua parata di personaggi eccentrici, ma anche molto meno irritante rispetto al furbastro "Quasi amici".

[+] lascia un commento a brian77 »
donni romani venerdì 7 dicembre 2012
amici caotici alla ricerca di sè Valutazione 2 stelle su cinque

Dopo il successo di "Quasi amici" era quasi d'obbligo andare a ripescare l'opera precedente di Nakache e Toledano, e così ecco "Troppo amici" che anche titolo richiama palesemente il successo dell'altra pellicola. Decisamente meno intonato però questo ritratto di famiglia in più interni, quasi che ognuno suonasse una melodia diversa e che la sovrapposizione delle partiture desse vita ad una dissonante composizione a troppe voci, a troppe paradossali deviazioni, a troppi scarti narrativi. Al centro della trama tre fratelli con le rispettive famiglie: Nathalie, sposata con Alain da cui ha avuto due pestiferi bambini, Jean-Pierre, avvocato d'ufficio sposato con Catherine e padre di una bambina fin troppo perfetta, e Roxane, la nevrotica di famiglia, che frequenta un giovane medico di colore, Bruno. [+]

[+] lascia un commento a donni romani »
Troppo Amici, Praticamente Fratelli | Indice

Marco Chiani