Speed Racer

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Speed Racer   Dvd Speed Racer   Blu-Ray Speed Racer
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Emile Hirsch, Susan Sarandon, John Goodman, Christina Ricci, Matthew Fox.
Azione, durata 135 min. - USA 2008. - Warner Bros Italia uscita venerdì 9 maggio 2008. MYMONETRO Speed Racer * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

aristoteles venerdì 18 settembre 2015
mach 5 Valutazione 3 stelle su cinque

Un tripudio di colori e di buoni sentimenti.
A volte eccessivo ,nei dialoghi troppo inzuppati di buonismo e una trama costantemente proiettata alla lotta tra il bene e il male,senza divagazione alcuna.
Tutto molto fanciullesco e divertente,molto cartoon.
Le gare sono dei e veri propri videogiochi di intrattenimento e manca solo il joypad nelle mani dello spettatore.
Mi è piaciuto e secondo me è un bel prodotto per spettatori più piccoli.
Bambini,scimmiette e cattivi da un'intelligenza sotto la media,qui la fanno da padroni.
Veramente un cartone animato tramutato in film dagli effetti speciali.
Ad un pubblico più adulto, effettivamente, può risultare noiso. [+]

[+] lascia un commento a aristoteles »
francesco2 lunedì 24 giugno 2013
mondi diversi (ma non tutti da scoprire) Valutazione 2 stelle su cinque

I Wachowski sembrano sempre voler esplorare proprio questo, dei mondi diversi. Si pensi alla realtà del mondo parallelo (ALMENO il primo "Matrix"), l'amore lesbo (intra)visto nel simpatico "Bound"...e , secondo quanto si dice, il discusso "Cloud Atlas".
Più di quanto ha scritto certa critica, (Relativamente)ingenerosa con questo filmetto, anche in questo "Speed Racer"  la gara e le moto rappresentano una realtà "Altra", come ci illudono certe belle scene soprattutto all'inizio, e certi spunti come il pilota donna visto più o meno nell'ultima parte. Ma anche come, in diversi momenti del film, certe scene con una doppia dimensione: al di là della (Molto)facile morale(?), in cui non manca neanche la storia un pò strappalacrime del fratello, con una frase a doppia lettura ("Non importa se non cambiano le corse, cambiamo noi stessi"): in una stessa sequenza , ecco la contrapposizione tra la famiglia del giovane e gli imbroglioni (Sono generoso) dello sport, tra quotidianità e competitività. [+]

[+] a france' (di nicola1)
[+] lascia un commento a francesco2 »
bella earl! martedì 6 settembre 2011
un'avventura decisamente cartoonesca Valutazione 3 stelle su cinque

Speed Racer è un'automobilista fenomenale e grazie all'azienda di famiglia può mettere in pratica questa sua abilità guidando il Mach 5 auto da corsa velocissima. Presto, però, scoprirà che il mondo delle corse non è tutto cuore e passione ma è soprattutto una questione di soldi. Toccherà a Speed invertire questa tendenza facendo ciò che sa fare meglio: vincere.
Ultima fatica dei fratelli Wachowski non colpisce per la complessità ma per la vivacità dei colori sgargianti che gli danno un'aspetto quasi da Anime giapponese. La storia di Speed è molto semplice e alle volte stancante ma i retroscena (la storia di Racer X) sono interessanti. [+]

[+] lascia un commento a bella earl! »
ultimoboyscout lunedì 28 febbraio 2011
grandiosi w.bros! Valutazione 3 stelle su cinque

Un super fumettone o meglio uno spericolato, adrenalinico, ipertecnologico videogame a mille all'ora quello che hanno sfornato i fratelli più avanti del cinema! Un carosello strepitoso di colori che ruotano a velocità pazzesca, persino le auto da corsa fanno fatica a girare a certi ritmi, un tripudio di numeri da brivido e di evoluzioni frastornanti a bordo di potentissime 4ruote del futuro il tutto merito di una regia illuminatissima e dinamicissima, che salta qua e la in linea perfetta con lo stile e il tenore del film. Poi gli attori sono discutibili, chiunque ci fosse stato sarebbe passato in secondo piano rispetto a questo moto perpetuo di graphic action spassosissimo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
emi'98 giovedì 9 dicembre 2010
bellissimo Valutazione 5 stelle su cinque

BELLISSIMO UNO DEI MIEI FILM PREFERITI ALTRO CHE HIGH SCHOOL MUSICAL CHE è COSì SUPERFICIALE E SCONTATO CHE LO CAPISCONO ANCHE I BAMBINI DI 2 ANNI

[+] lascia un commento a emi'98 »
hollyver07 sabato 1 maggio 2010
no... per favore...! Valutazione 0 stelle su cinque

No... per favore non definitelo un film! Abbiate pietà per coloro che si dannano e sudano sangue nel mondo del cinema e non fate loro un torto conferendo a quel groviglio di colori l'etichetta di "film". Se proprio desiderate i paralleli, le citazioni ed amenità varie... bene, associatelo a qualsiasi opera di inutile spazzatura cinematografica che lo abbia preceduto. La massima esemplificazione che si può definire per una simile "opera" è, probabilmente, correlabile all'effetto causato dalle malefatte del vostro Pusher abituale, qualora vi abbia venduto soda caustica al posto della solita coca e voi NON vi siate accorti dello scambio. Quindi, se proprio vorrete rivederlo, buone visioni...!

[+] lascia un commento a hollyver07 »
patrickbateman47 lunedì 22 marzo 2010
la causa Valutazione 1 stelle su cinque

Il perchè di molti pareri positivi è la prima domanda che mi è venuta in mente subito dopo aver finito il film è la risposta è che il film è talmente brutto che pare sia unanime è oggettiva tale visione,tanto da non perderci tempo a scrivere una recensione perchè il clamoroso flop ha già punito il film ed infilare il dito nella piaga può sembrare fuori luogo ma io scriverò ugualmente per avvertire la gente a non lasciarsi ingannare dalle 10-12 commenti positivi lasciati da qualche ultra fan della CGI (e non del cinema).
La sceneggiatura è pessima,scontata,ovvia priva di emozioni,il montaggio osceno,rumoroso pieno di frenesia ma privo di reale ritmo come una velocissima cacofonia e non una sinfonia ordinata,il cast è eccellente ma sprecato per un simile prodotto,la CGI è volutamente elementare,si cerca la sperimentazione ma si giunge con un prodotto sconclusionato,visivamente scadente e infantile. [+]

[+] lascia un commento a patrickbateman47 »
ilfossato martedì 12 maggio 2009
bel film Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo!

[+] lascia un commento a ilfossato »
eli85 giovedì 7 maggio 2009
film spettacolare da non perdere! Valutazione 5 stelle su cinque

Se vi aspettate una grande e fittissima trama lasciate perdere ,ma se avete la possibiltà di godervi questo spettacolo in blu-ray procuratevelo subito:un film che sfrutta al mille per cento le varianti colore che mette a disposizione la grafica su blu ray. Immagini spettacolari che non riuscireste a vedere nemmeno nei migliori sogni disney. Consigliato da chi si è goduto lo spettacolare circuito di speed racer su 50pollici. Da noleggiare.

[+] forse è meglio un caleidoscopio (di hollyver07)
[+] lascia un commento a eli85 »
pedromovie sabato 18 aprile 2009
speedy noioso. Valutazione 0 stelle su cinque

Belle immagini piene di colori intensi, contrastati e vivaci, ma storia decisamente x bambini, con una strana computer grafica che fa apparire i cieli, i paesaggi, le case, strade etc etc come fossero state disegnate a una mano, stranamente imperfette e fanciullesche. L'ho guardato 10 minuti e mi è venuto il sonno. Giudizio ? Non pervenuto.

[+] lascia un commento a pedromovie »
pagina: 1 2 3 4 5 6 »
Speed Racer | Indice

1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 3 | 21 | 22 | 23 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |