Good

Acquista su Ibs.it   Dvd Good   Blu-Ray Good
Un film di Vicente Amorim. Con Viggo Mortensen, Jason Isaacs, Jodie Whittaker, Steven MacKintosh, Mark Strong.
Drammatico, durata 96 min. - Gran Bretagna, Germania 2008. MYMONETRO Good * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

filippo catani giovedì 28 giugno 2012
professore prestato al nazismo Valutazione 3 stelle su cinque

Un introverso professore di letteratura viene selezionato dalla gerarchia nazista per aver scritto un libro che tratta dell'eliminazione di una persona amata ma troppo malata. L'uomo verrà quindi incaricato di scrivere relazioni sul tema facendo in modo di mettere in primo piano "l'umanità" che c'è nel prendere una decisione simile. Nel frattempo l'uomo deve fare i conti con la madre gravemente malata, una giovane amante ma soprattutto con il suo amico più caro uno psicoterapeuta ebreo.
Purtroppo la storia ci ha mostrato come tanti uomini che senza ombra di dubbio si potevano definire brave persone (good) hanno finito con il ritrovarsi sotto il regime nazista senza opporre resistenza o addirittura finendo per ritrovarsi nei loro apparati. [+]

[+] lascia un commento a filippo catani »
jayan venerdì 24 gennaio 2014
film sul coinvolgimento nella follia nazista Valutazione 4 stelle su cinque

Ottimo film sul coinvolgimento nella follia nazista da parte del professore di letteratura Halder, che inizialmente detesta tutte le parate e le attività militari della germania nazista, ma che in seguito, convocato per il suo libro sull'eutanasia e per andare avanti nella sua carriera, accetta di entrare nel partito. Sarà solo quando il suo amico ebreo sarà deportato che comprenderà il male che stava facendo nell'accettare di essere un ufficiale nazista. E' un film ben fatto e interpretato, una visione diversa del nazismo e dell'olocausto. Ci si chiede come abbiano fatto le persone comuni, quelle contrarie ai totalitarismi a diventarne propensori. [+]

[+] lascia un commento a jayan »
Good | Indice

2° | jayan