L'amore secondo Dan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'amore secondo Dan   Dvd L'amore secondo Dan   Blu-Ray L'amore secondo Dan
Un film di Peter Hedges. Con Steve Carell, Juliette Binoche, Dane Cook, Alison Pill, Brittany Robertson.
Titolo originale Dan in Real Life. Commedia, durata 98 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 28 marzo 2008. MYMONETRO L'amore secondo Dan * * - - - valutazione media: 2,44 su 27 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

criro giovedì 26 settembre 2013
aria di famiglia Valutazione 3 stelle su cinque

Un film dolce, che racconta una situazione assurda, ma che fa capire quanto l'amore sia imprevedibile e irresistibile. L'ambiente di montagna, con quella casetta rustica e così calda, mette buon umore e fa venire la voglia di famiglia. Dan riesce a far capire la propria frustazione e quel senso di malessere interno che lo rende quasi insopportabile. Tutti ce l'hanno con il padre, ma nessuno si prende cura di lui. E' un film tenero.

PUNTO FORTE: l'atmosfera dolce e familiare

PUNTO DEBOLE: lentezza del film

CONSIGLIATO: Sì

[+] lascia un commento a criro »
don64 sabato 17 aprile 2010
film commedia guardabile Valutazione 2 stelle su cinque

Film commedia americana gradevole,rilassante,guardabile.Adatto a coloro che non pretendono troppo da un film che si lascia guardare e seguire.Nel complesso un film piu' che discreto.Voto 6+

[+] lascia un commento a don64 »
frank75 venerdì 5 marzo 2010
piacevole commedia romantica Valutazione 3 stelle su cinque

Dan (Steve Carrell), scrittore non proprio di successo, che dopo la morte della propria moglie Suzanne dedica interamente la propria vita alle sue tre figlie, parte con loro alla volta del Rhode Island per l'annuale raduno della propria famiglia. Qui succede l'imprevedibile, neanche un giorno è trascorso quando in una libreria incontra l'affascinante Marie (Juliette Binoche). Marie sembra aver risvegliato in lui emozioni che non pensava più essere in grado di provare. Ma non c'è tempo per gioire di questo incontro, ben presto infatti Dan scopre che Marie è la ragazza di suo fratello Mitch (Dan Cook). Inizierà per Dan una travagliata lotta tra la fiamma che Marie ha acceso in lui e la lealtà, la correttezza e la fedeltà non solo verso il fratello, ma verso tutta la propria famiglia, figlie incluse. [+]

[+] lascia un commento a frank75 »
mauri martedì 20 gennaio 2009
film carino e simpatico Valutazione 4 stelle su cinque

MOLTO DIVERTENTE CARELL, IN UNA SITUAZIONE IMBARAZZANTE...FILM CHE FILA VIA GIRATO CON MANO SAPIENTE, SPESSO DIVERTENTE, OGNI TANTO COMMOVENTE....CARELL COME VICE STILLER SE LA CAVA BENE...UN PO DI SENTIMENTI E UN PO DI COMICITA'....

[+] lascia un commento a mauri »
dario lunedì 5 gennaio 2009
delicato Valutazione 2 stelle su cinque

Nulla di speciale, ma una regia attenta e una sceneggiatura che, pur in tono minore, non perde un colpo Ne esce uno spettacolo gradevole, anche grazie alla semplice bravura degli attori, fra cui l'incantevole e discreta Binoche (una vera attrice, altro che la Caterina Murino de "Il seme della dicordia"!)

[+] lascia un commento a dario »
liuk martedì 18 novembre 2008
commedia familiare fantozziana Valutazione 4 stelle su cinque

Nel suo genere è perfetto.. se il ritmo fosse rimasto uguale fino alla fine sarebbe stato un capolavoro.

[+] lascia un commento a liuk »
valy lunedì 8 settembre 2008
molto carino e simpatico Valutazione 3 stelle su cinque

Questa commedia devo dire che mi è proprio piaciuta. è molto carina e simpatica, delle scene fanno ridere davvero, di certo non pensavo che fosse così simpatico. A volte i film semplici sono meglio di altri film in circolazione, meglio di quei film che pensiamo chissà che cosa invece risultano essere solo deludenti e noiosi. Lo consiglio di vedere a tutti.

[+] daccordissimo (di mauri)
[+] lascia un commento a valy »
nick name domenica 17 agosto 2008
io spero fortemente... Valutazione 1 stelle su cinque

...che non esistano nella realtà famiglie così. Famiglie che fanno il circo in casa? Che giocano a football in giardino come se avessero tutti 12 anni? Ragazzine che annodano con la lingua i piccioli delle ciliegie (tipico giochetto che si fa al college per sviluppare "l'arte" dell'uso della... lingua) davanti ai genitori e ai parenti? Nonni rincoglioniti vestiti da pagliacci che non farebbero ridere manco un bambino di un anno? Spiace dirlo, perchè sarebbe anche bravo, ma purtroppo Steve Carrell sta continuando una china discendente di cui non si vede la fine. Questo film è persino più imbarazzante di "Little Miss Sunhine", che di situazioni per sentirsi ridicoli (sia a farle che a guardarle) ne aveva a iosa. [+]

[+] lascia un commento a nick name »
alemar domenica 10 agosto 2008
una commedia molto gradevole Valutazione 3 stelle su cinque

Diciamolo subito: non è un film comico che fa sbellicare dalle risate. Questo film è una commedia che punta al sorriso non alla risata e a mio parere centra in pieno il bersaglio. I personaggi sono tutti molto credibili e quasi mai sopra le righe. La trama racconta semplicemente la storia di un vedovo con tre figlie che durante un weekend dai suoi genitori s'innamora, all'inizio senza saperlo, della nuova fidanzata di suo fratello. Amore impossibile? Forse non del tutto. Steve Carell indovina un altro bel personaggio dopo la sua ottima prova in "Little Miss Sunshine" mentre Juliette Binoche è semplicemente incantevole (scusatemi ma a me quest'attrice piace un casino, che ci posso fare?) Insomma, a me il film è piaciuto molto, non posso che consigliarvelo, sperando che abbiate i miei stess [+]

[+] lascia un commento a alemar »
fiamma mercoledì 6 agosto 2008
ironico e divertente Valutazione 4 stelle su cinque

Un bel film per rilassarsi e da dialoghi divertenti e non banali.

[+] lascia un commento a fiamma »
L'amore secondo Dan | Indice

Approfondimenti