Hairspray - Grasso è bello

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hairspray - Grasso è bello   Dvd Hairspray - Grasso è bello   Blu-Ray Hairspray - Grasso è bello  
Un film di Adam Shankman. Con John Travolta, Michelle Pfeiffer, Christopher Walken, Amanda Bynes, James Marsden.
continua»
Titolo originale Hairspray. Commedia musicale, Ratings: Kids, durata 117 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 28 settembre 2007. MYMONETRO Hairspray - Grasso è bello * * * - - valutazione media: 3,24 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'avvocato di John Travolta Valutazione 5 stelle su cinque

di Matteo

Feedback:
lunedì 1 ottobre 2007

Con tenacia insisto sull'importanza del film!Tra le tante cose vorrei dire a luis che da sempre il ruolo di Edna richiede l'interpretazione di un "drag queen"!John Travolta dimostra ancora una volta di essere un'attore versatile:ce ne sn bn pochi cm lui!Solo perchè l'America nn ha saputo apprezzarlo qust nn significa che dobbiamo farlo anche noi!John Travolta è un grandissimo attore,spesso nn considerato a causa dei suoi legami cn la setta Scientology!!Nn mi sembra giusto!Vorrei ricordarvi Pulp Fiction,Grease,La febbre del sabato sera,I colori della vittoria,Get Shorty,Una canzone per Bobby Long e infine Hairspray!Insomma...un grande attore mai riconosciuto dalla critica ma molto apprezzato dal pubblico internazionale!Cn il ruolo di Edna Turnblad torna nn solo al musical,ma anche ad una seconda rinascita dopo quella di Pulp Fiction...5 ore di trucco al giorno,tute prostetiche per il peso di 15 chili,una parrucca dal peso di 5 kg,il tutto appesantito dal fatto di dover fare piroette e prove di ballo da urlo(la scena del ballo in strada Welcome to the 60s è spettacolare,ho già parlato anche del fantastico duetto con Walken,senza contare lo scatenato ballo finale in onore della grande Tina Turner)...insomma in qualche modo deve essere riconosciuto!Le sue battute sn mitiche anche se nn troppo spinte(perciò moderate,quindi apprezzabili)e la sua interpretazione fa si che quasi nn sembri che sia un uomo ad interpretare una donna ma una donna vera!Il suo personaggio tra l'altro è molto complesso...va bn oltre due balletti e due canzonicine(tra l'altro tutte molto interessanti)...è l'introspezione psicologica del personaggio che + mi ha colpito.Ha paura di uscire di casa,nn vuole che gli altri la vedano in quello stato,perchè ha paura del giudizio della gente...torna a vivere dopo 10 anni di reclusione scatenando in balli veramnte stupefacenti!Pensate solamente alla società di adesso che spinge ad ideali di bellezza sempre + rigidi...guardate ora quanta gente anoressica c'è in giro,e nn mi va di aprire l'argomento altrimenti avrei molto da dire!Nella Baltimora anni 60 era peggio...metteteci poi anche il fatto che il razzismo dilagava a vista d'occhio...una lezione di vita piccola ma molto importante è quella che ci mostra Hairspray,il tutto nn cm un documentario ammorbante di due ore sull'integrazione e i canoni di bellezza,ma ben impastato cn musiche e balli coreografati alla perfezione!Hairspray va visto da un punto di vista nn solo sociale ma anche personale direi...nn so se potete capirmi...i colori e la vita che ci sn in quel musical nn si vedevano da tempo immemore e mi hanno fatto capire che ancora si può ben sperare in un futuro migliore dal punto di vista sociale e cinefilo!Ringrazierò per sempre Adam Shankeman per aver deciso di intraprendere qust avventura anche se è già risaputo che nn è un regista eccelso!Ed ora nn voglio + annoiarvi,vedete Hairspray in un'altra ottica e capirete ciò che voglio dire!Voglio infine spendere due parole su Zac Efron:io nn sopporto nè le ragazze che dicono di amarlo e che hanno visto Hairspray solo per lui,nè quelle che lo odiano per chissà quale motivo!Oggettivamente è un bravo attore:in HSM se l'è cavata bene,nel 2 è l'unico in tutto il film a nn avermi fatto dormire e in Hairspray è mitico...un belloccio in stile Danny Zucco che rimane imbabolato da una ragazza di ben 100 kg...un personaggio molto vivace ma allo stesso tempo tenero!Cominciate ad apprezzarlo e credo che nn ve ne pentirete in un futuro!

[+] lascia un commento a matteo »
Sei d'accordo con la recensione di Matteo?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Hairspray - Grasso è bello | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
SAG Awards (1)
Golden Globes (3)
Critics Choice Award (1)
Critics Choice Award (6)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità