Vita da camper

Acquista su Ibs.it   Dvd Vita da camper   Blu-Ray Vita da camper
Un film di Barry Sonnenfeld. Con Robin Williams, Jeff Daniels, Cheryl Hines, Kristin Chenoweth, Joanna 'JoJo' Levesque.
Titolo originale R.V.. Avventura, durata 98 min. - USA 2006. uscita giovedì 1 giugno 2006. MYMONETRO Vita da camper * * - - - valutazione media: 2,27 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 30 giugno 2021
ottimismo quand me^me... Valutazione 0 stelle su cinque

"RV"(Barry Sonnenfeld, sceneggiatura di Geoff Rodley, 2006)parla di un pubblicitario di successo ma cinquantenne, insidiato da un giovane"arrivista"sul lavoro che, non potendo mancare a una riunione-prazno di lavoro, deve rinunciare all'obiettivo della vacanza to Hawaij, per andare sulle Rocky Mountains in Colorado, dunque in zona diversissima dalla meta prevista. IL viaggio in camper sarà disastroso, per gravi problemci meccanici, per malumori(ad esser buoni)in famiglia, con la moglie, con la figlia ormai in età da college, con il figlio piccolo di statura ma sollevatoree di pesi, con una famiglia incontrt<a per caso e collega di camping(che invece si rivela affabile e oltremodo co,mprensiva), con i datori e i rivali di lavoro, con i procioni che avevano invaso la roulotte etc. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
pedro venerdì 5 gennaio 2018
mediocre Valutazione 1 stelle su cinque

Terribile commedia del povero, e normalmente bravissimo, Robin Willians. Abitualmente sono assai ben predisposto con le commedie USA. Ma questa Commedia, si fa per dire, è pedante e senza alcun spunto ironico. Peccato.

Per maggiori dettagli consiglio di leggere la assolutamente pertinente critica nella scheda del film.

[+] lascia un commento a pedro »
fexy96 domenica 12 gennaio 2014
dimenticavo Valutazione 5 stelle su cinque

Le 5 stelle del mio voto sono dovute al voler bilanciare certe critiche assurde per un film comico

[+] lascia un commento a fexy96 »
fexy96 domenica 12 gennaio 2014
divertente Valutazione 5 stelle su cinque

Una commedia divertente, non ci si pente di averla guardata. Vero i difetti ci sono, ma sono irrilevanti perchè il film gira, diverte e soddisfa. È chiaro che non è un film perfetto, ma a mio parere è molto più guardabile e soddisfacente di molti "filmoni". Se si vuole ridere e stare bene è consigliatissimo.

[+] lascia un commento a fexy96 »
enzo mammarella venerdì 16 agosto 2013
robin williams non si smentisce mai Valutazione 0 stelle su cinque

Dopo la visione di questo film ho voluto iscrivermi a questo magnifico sito per far valere il mio punto di vista.
Decisamente ottimo film da compagnia, colpi di scena, ottimi attori e ambientazione fantastica.
Un film che lascia poco al caso con scene ben studiate e comiche allo stesso punto. Il nostro carissimo Robin Williams non ci ha deluso neanche questa volta con questo piccolo capolavoro.

L'unica pecca di questo film è la ripetizione di molte scene e situazioni anche se la trama è studiata a pennello per intrattenere un pubblico che richiede tanto dall'attore piu amato del genere comico al mondo.

[+] lascia un commento a enzo mammarella »
4ng3l martedì 27 novembre 2012
molti difetti ma si può guardare Valutazione 3 stelle su cinque

Il voto più adatto è un 6 ma 2 stelle sembrava poco. Una commedia spesso esagerata e molto spesso povera di contenuti ma certamente non è tutto da buttare. Williams riesce a volte a divertire anche se meno del previsto e la trama in alcuni punti può andare. Si lascia andare su solito problema familiare e spesso cade su scene imbarazzanti. Lavorando di più sulla scenografia sarebbe apparso molto meglio.

[+] lascia un commento a 4ng3l »
cenox domenica 9 settembre 2012
commedia tranquilla & rilassante Valutazione 3 stelle su cinque

Ovviamente questo film/commedia con Williams non è sicuramente una delle sue migliori visto che l'attore ha recitato per grandissimi film, però non è nemmeno da disprezzare, sapendo che si tratta di una tranquilla commedia americana dai buoni sentimenti e dal finale felici e contenti! Una famiglia che da tempo vorrebbe fare una bella vacanza tutti assieme viene sempre delusa dal padre (che fra l'altro lavora per poter far star bene la propria famiglia che crede che i soldi piovano dal cielo...mah!), e finalmente il papà ha un'idea ingegnosa: prendere un camper gigantesco in affitto per girare tra monti e laghi mentre contemporaneamente, e all'oscuro dei suoi cari, si reca ad incontrare persone per lavoro. [+]

[+] lascia un commento a cenox »
micawber martedì 20 luglio 2010
bello e possibile, divertimento assicurato... Valutazione 4 stelle su cinque

Di "Vita da camper" puoi dire molto, ma se vuoi parlarne bene devi essere onesto. Battute semplici, ma acute ed imprevedibili, spesso molto più sottili di quelle che il genere richiede. Per descrivere ciò che si prova a guardarlo devi dire che è fresco, frizzante, intrigante e devi usare molti altri aggettivi positivi. Se ti piace Borges puoi divertirti con questo film, se non ami Borges, allora, ti tocca scrivere quello che ha scritto Letizia della Luna.
Acuto Compagneros, buon divertimento.

[+] lascia un commento a micawber »
spalla martedì 12 maggio 2009
robin williams sostiene il film Valutazione 2 stelle su cinque

Divertente commedia fracassona della serie "vacanze catastrofiche", che però si presenta subito povera di trovate e si affida quasi completamente ad un bravo e simpaticissimo Robin Williams. Se gli interpreti non sono niente male però, non si può dire la stessa cosa della trama, più prevedibile che mai. Ne risulta un filmetto semplice leggero, che può sicuramente servire per regalare un'ora e mezza di allegria ad un pubblico senza grandi pretese, ma niente di più.

[+] lascia un commento a spalla »
ginogina lunedì 2 marzo 2009
da camperista Valutazione 4 stelle su cinque

Non si può definire un capolavoro, ma nelle 5 volte che l'ho visto mi sono sempre buttato via dalle risate. Si, perchè da camperista da quale sono, mi sono trovato spesso in queste situazioni. Lo "svuotamento" della ..., i "so tutto io" che ti vogliono aiutare, gli invadenti, la famiglia che ritrova l'unità persa dopo il tran-tran giornaliero.

[+] hai ragione! (di joker95)
[+] lascia un commento a ginogina »
pagina: 1 2 3 4 »
Vita da camper | Indice