Antonio, guerriero di Dio

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Antonio, guerriero di Dio
Un film di Antonello Belluco, Sandro Cecca. Con Jordi Mollà, Paolo De Vita, Arnoldo Foà, Michele Melega, Eleonora Daniele, Matt Patresi.
Biografico, Ratings: Kids+13, - Italia 2006. - 01 Distribution uscita venerdì 9 giugno 2006. MYMONETRO Antonio, guerriero di Dio * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

DA VEDERE! Valutazione 4 stelle su cinque

di Maura

sabato 17 dicembre 2005

Appassionante, realistico, grintoso, a volte commovente, un mix di religione, storia e avventura racconta di corruzione, sofferenza, fede e amore. Ben strutturato nella sequenza dei fatti e delle immagini tanto da tenere sempre viva l'attenzione. Bellissime le riprese fotografiche di certi particolari, come il primo piano degli zoccoli dei cavalli in corsa, i cactus coi fiori gialli, le spighe nel campo di grano... Complementari le musiche: da "pelle d'oca" l'inedito di Antonella Ruggero cantato in latino... Magistrale ed emozionante l'interpretazione di Jordì Molla (S.Antonio) che con la sua dialettica, la sua grinta, le movenze rendono il personaggio "vero". Molto bravo anche Paolo de Vita (Folco), spontaneo, semplice, reale. Un film da vedere, adatto a tutti sia per età che per fede religiosa. L'unico punto negativo è stato dovermi accorgere che era finito!!! Complimenti a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo progetto, regalandoci l'opera che ne è venuta fuori, ai quali auguro tutto il meritato successo! Un ringraziamento particolare anche a chi mi ha dato l'opportunità di assistere alla proiezione del film in anteprima mondiale, Massimo e Angelo B.

[+] lascia un commento a maura »
Sei d'accordo con la recensione di Maura?

betty mercoledì 14 giugno 2006
ben detto!!

Confermo quanto hai detto!Io non l'ho visto in anteprima ma ho avuto un'altra fortuna quella di vederlo ieri sera, il giorno di Sant'Antonio nella città del Santo (Padova) e con la presentazione del regista...non potevo finire meglio la giornata!

[+] lascia un commento a betty »
ciccio sabato 14 aprile 2007
grandioso film!

un film meraviglioso... che mi ha commosso fino al pianto. complimenti a tutti coloro che hanno creato questo meraviglioso film, testimonianza dell'amore di Dio, manifesto di un uomo che ha cambiato la storia... complimenti a tutti davvero!SPLENDIDO!

[+] grande ciccio (di barby)
[+] lascia un commento a ciccio »
Antonio, guerriero di Dio | Indice

1° | maura