The Fog - Nebbia assassina

Acquista su Ibs.it   Soundtrack The Fog - Nebbia assassina   Dvd The Fog - Nebbia assassina   Blu-Ray The Fog - Nebbia assassina
Un film di Rupert Wainwright. Con Tom Welling, Maggie Grace, Selma Blair, DeRay Davis, Kenneth Welsh.
Titolo originale The Fog. Horror, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO The Fog - Nebbia assassina * 1/2 - - - valutazione media: 1,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

fluturnenia sabato 13 giugno 2009
f.o.g. futile opera grossolana Valutazione 1 stelle su cinque

Gli effetti speciali sono efficaci ma la storia è incoerente e discordante. Elizabeth chi è? Un fantasma o ha deciso di unirsi a Blake pur nn essendo la Elizabeth morta nel rogo? E poi xkè i 3 sopravvissuti sn stati risparmiati dai fantasmi/zombies mentre il cugino di Superman è stato ucciso? Sn entrambi diretti discendenti di uno dei padri fondatori rei di un crimine indelebile. Voglio dire, ci sn troppe incongruenze. La stessa Elizabeth ha rischiato di morire annegata tra le alghe e poi si trasforma nella Elizabeth arsa viva!? Per quanto poi riguarda la qualità del film nn posso che condividere la recensione del sito: spunti lodevoli, soprattutto sulla carta, ma sullo schermo lascia molto a desiderare. [+]

[+] lascia un commento a fluturnenia »
marcoz lunedì 27 aprile 2009
inguardabile Valutazione 1 stelle su cinque

Il titolo sembrava intrigante, la storia pure e poi c'era l'attore di smallville, insomma sembrava sulla carta un prodotto cult invece è un mattone inguardabile!Di una noia mortale, senza brividi, senza pathos, senza trama, senza attori,dopo un'oretta di programmazione(dura tantissimo)ho dovuto interrompere la visione.lo consiglio solo a chi vuole farsi veramente del male o necessita di forte sedazione.

[+] lascia un commento a marcoz »
giulio andreetta lunedì 8 giugno 2020
manca la suspense Valutazione 2 stelle su cinque

Questo rifacimento del celebre film (The fog) di John Carpenter appare in genere, ad eccezione di qualche momento, privo di autenticità espressiva. L'aspetto tecnico e di post-produzione (montaggio, effetti speciali, ecc.) è certamente ben curato e professionale, tuttavia manca la sostanza di un'idea espressiva o narrativa che possa consentire di creare una sensazione di attesa, e di risposta emotiva nello spettatore, ciò che comunemente viene detto suspense. Tanto più considerando che questa pellicola appartiene al genere horror, che com'è ovvio dovrebbe sempre riuscire a creare un forte sconvolgimento in chi guarda. Invece, almeno nel mio caso, alcuni prevedibili sviluppi narrativi hanno limitato fortemente la curiosità di procedere con la visione. [+]

[+] lascia un commento a giulio andreetta »
wynorski guiaz '80s sabato 26 settembre 2009
dal 1980 al 2005 Valutazione 3 stelle su cinque

L'Isola di Antonio Bay viene avvolta da un'insolita nebbia che sembra celare qualcosa di orribile. Intanto i suoi abitanti conitnuano a trovare oggetti strani sulle spiagge dell'isola fino a quando alcuni di loro cominciano ad essere uccisi dalla forza misteriosa che si cela nella nebbia proveniente dal mare. Un'avvertimento: se si è deboli di cuore, si farebbe meglio a non guardare questa pellicola. Il remake di The Fog di John Carpenter è sostanzialmente un film creato sulle atmosfere, scenografie e giocato su una costante tensione che conduce lo spettatore fino alla 'risoluzione' del mistero finale. Sta di fatto che la nuova Nebbia Assassina risulta un discreto prodotto di intrattenimento horror non solo per teen ager(come molti sostengono) ma anche per un pubblico più vasto. [+]

[+] lascia un commento a wynorski guiaz '80s »
The Fog - Nebbia assassina | Indice

Giovanni Idili