The Nun

Un film di Luis De La Madrid. Con Belén Blanco, Oriana Bonet, Anita Briem, Cristina Piaget, Teté Delgado Titolo originale La Monja. Horror, - Spagna 2005.

topinik domenica 21 aprile 2019
errore Valutazione 0 stelle su cinque

Mi sa che hai sbagliato film...

[+] lascia un commento a topinik »
superpes sabato 6 aprile 2019
re: littlefrancy Valutazione 0 stelle su cinque

Salve,
premetto che il suo commento rigaurda un altro film (The Nun - La vocazione del male del 2018 diretto da Corin Hardy e prodotto anche da James Wan) e che l'ha scritta sul film The Nun del 2005 (diretto da Luis De La Madrid), quindi non c'entra nulla, ma mi sento comunque di rispondere al suo commento per chiarirle il dubbio tra il legame Warren-Valak. Premetto inoltre che son d'accordo parzialmente con la sua recensione, e infatti anch'io darei al massimo 4 stelle, ma non di più e neanche di meno, ma in ogni caso andiamo al dunque. Se ha notato il finale, "Francese" (il francocanadese Maurice Teriault, ben intepretato da Jonas Bloquet) è stato preso per il collo dal demone, che in quel momento l'ha posseduto (si nota dopo perché si potrebbe pensare che fosse stato ucciso). [+]

[+] lascia un commento a superpes »
littlefrancy giovedì 20 settembre 2018
bello, ma... Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente, Il Mondo di “The Conjuring” si sta espandendo e i film prodotti sono dei piccoli gioielli del genere e “The Nun” ne è la prova.
In questo spin-off, si gioca d’astuzia e si racconta del personaggio più inquietante dell’intera saga: La Suora.
Se gia ,nell’immaginario collettivo, la suora è una figura abbastanza temuta, qui si sfruttano le peggiori caratteristiche e si da vita all’immagine della Suora- demone.
Il film è confezionato abbastanza fedelmente agli altri, tuttavia, non è nemmeno lontanamente paragonabile all’agghiacciante “The Conjuring 2”. [+]

[+] lascia un commento a littlefrancy »
romanorum civis sabato 5 maggio 2012
film che non cattura e non spaventa Valutazione 1 stelle su cinque

Il film inizia da subito con delle ragazze che si trovano in un collegio e sono vittime delle vessazioni di una suora pazza, che crede che solo col dolore e la sofferenza si possa cancellare il peccato.Perciò, appena questa scopre che una ragazza è incinta, inizia a torturarla e cerca di farla abortire : ma non ci riesce perché le ragazze accorrono per fermarla e finiscono per ucciderla, soffocandola in una vasca da bagno che si trovava lì vicino (sono molti i riferimenti all'acqua e agli elementi naturali).
La suora muore, ma non del tutto : il suo fantasma penetra nelle vite delle superstiti.
Il film non fa affatto paura, non è degno di lode, la sceneggiatura è alquanto ridicola, gli effetti non sono ben riusciti e non sono efficaci, non ci sono tecniche classiche horror, a dire il vero non ci sono proprio tecniche. [+]

[+] lascia un commento a romanorum civis »
giove1978 venerdì 15 ottobre 2010
parere sul film Valutazione 3 stelle su cinque

Film un po' statico, poche emozioni. La trama sembra interessante all'inizio ma a tratti poco chiara e che scema un man mano che il tempo scorre. Conclusione forse un po' affrettata e buttata lì, poco ovvia e che non porge all'intero film un finale meritevole. Film comunque discreto, da vedere, sicuramente molto interessante per chi ama il genere.

[+] lascia un commento a giove1978 »
fluturnenia lunedì 11 maggio 2009
provaci ancora luis... Valutazione 2 stelle su cinque

Un'idea tutt'altro che originale anche se il soggetto malefico e del come si manifesti sono un tentativo che merita un plauso anche se sfruttato maldestramente. L'incipit è sufficientemente esaustivo per quanto riguarda il passato ma l'anello mancante tra ieri e oggi è palese e ci vuole qualche istante per rendersi conto di cosa sia successo, del perchè stia succedendo e soprattutto a chi. Una volta compreso tutto diventa piuttosto scontato e prevedibile. Il problema sta proprio qui, è tutto così noioso con quel ritmo da moviola. A voler dire una cosa banale: un'idea buona non fa' per forza un buon film.

[+] lascia un commento a fluturnenia »
matteo m. giovedì 12 marzo 2009
state alla larga

mi ha francamente deluso,la tensione si perde quasi subito poi arranca fino alla fine.da evitare direi.

[+] lascia un commento a matteo m. »
il cinematografico mercoledì 29 ottobre 2008
la suora assassina

Unico nel suo genere per la trama e per gli effetti speciale.Sapwndo la trama viene facile conoscere l'esito del film.Ambientato di notte quetsa produzione spagnola non fa storcere il naso ma certamente non sarà ricordato negli annuali per la frivolezza della protagonista.

[+] lascia un commento a il cinematografico »
vittorio lunedì 19 marzo 2007
non male!! Valutazione 3 stelle su cinque

Film interessante, con buoni spunti horror, qualche scena raccapricciante, qualche idiozia, humour e un finale leggermente scontato.... Complessivamente un film da vedere...

[+] nun me sembra (di oettimo)
[+] lascia un commento a vittorio »
The Nun | Indice

1° | giove1978