Prendimi l'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prendimi l'anima   Dvd Prendimi l'anima   Blu-Ray Prendimi l'anima
Un film di Roberto Faenza. Con Emilia Fox, Iain Glen, Craig Ferguson, Caroline Ducey, Jane Alexander (II) Drammatico, durata 100 min. - Italia 2003. MYMONETRO Prendimi l'anima * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo ge giovedì 19 marzo 2009
rimane comunque il mio preferito.. Valutazione 0 stelle su cinque

direi molto attuale ..sebbene certamente come è stato detto il film limita ..un ottica che nella scrittura è molto piu ampia sebbene comunque nella sostanza rende bene il senso..paolo ge

[+] lascia un commento a paolo ge »
nefertiti mercoledì 21 gennaio 2009
xxx Valutazione 0 stelle su cinque

BELLISSIMO, PROFONDO E COMMOVENTE.L'AVRO' VISTO 6 VOLTE...

[+] da vedere! (di trinidad)
[+] lascia un commento a nefertiti »
mary martedì 20 gennaio 2009
ignobile Valutazione 1 stelle su cinque

Zeppo di estetica e di stupidità.Nelle sue intenzioni Faenza voleva distruggere la figura di Jung...per cui usa il sesso con tante cautele, per farlo. Una stupida operazione contro un grande pensatore, tra l'altro falsissima.Facendosi scudo della Spielrein..entra da ignorante in una presunta camera da letto. Più imbecilli di così....e più ignorante dei fatti di così...

[+] lascia un commento a mary »
paolo lunedì 17 novembre 2008
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque

Bel film,la recensione non gli rende onore.E' sicuramente un film profondo e non per tutti. Consigliato ai romantici.

[+] lascia un commento a paolo »
sinkro domenica 9 novembre 2008
bello, solo che Valutazione 3 stelle su cinque

mi aspettavo un film dove si capisse la grandezza di Jung e il distacco con Freud. Non mi hanno convinto i tempi del film: prima incentrato su Sabina, dopo passano mesi e anni in un secondo e tenta di dare uno scorcio storiografico. Megari meno roba ma un po' più approfondito. Un buon film che sarebbe potuto essere un Gran Film.

[+] lascia un commento a sinkro »
marghi mercoledì 2 luglio 2008
peccato.. Valutazione 3 stelle su cinque

A me è piaciuto,tuttavia sono rimasta un po' delusa.La storia di sabina è affascinante,appassionante,di grande impatto emotivo,così come l'interpretazione dell'attrice.Purtoppo,però,dopo un inizio pieno di promesse,il filo conduttore della storia comincia a perdersi e la sceneggiatura lascia a desiderare.Effettivamente la figura di Jung è resa talvolta in maniera piuttosto insulsa,e ciò impoverisce il film.Il tema centrale del film,l'amore tra il dottore e sabina,verso la fine scompare quasi del tutto,e l'attenzione si sposta sulla vita di sabina dopo la relazione e sulla situazione storica e politica dell'epoca rappresentandole in maniera parecchio sommaria,e rendendo il film disorganico.Anche le figure della ragazza e del professore sulle tracce della storia di sabina non hanno un gran spessore e la loro possibile storia accennata è un ulteriore elemento dispersivo. [+]

[+] lascia un commento a marghi »
frauvalter venerdì 20 giugno 2008
io mi son davero comosso nel rivederlo Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me é un film molto profondo per alcuni tratti avolto da mistero, la storia è davero dramatica, Sabina davero straordinaria. che dire della fox? è stupenda anche quando interpreta l'isterica. il film è una vera storia d'amore,un grande amore tra i due protagonisti, ma un amore ancora piu grande di Sabina e i suoi fanciulli

[+] lascia un commento a frauvalter »
karima lunedì 11 febbraio 2008
la vera storia di sabina sspielrein Valutazione 5 stelle su cinque

un film bellissimo.... dove l'impossibile diventa possibile......

[+] lascia un commento a karima »
very martedì 10 luglio 2007
bello Valutazione 4 stelle su cinque

a dir poco bellissimo

[+] lascia un commento a very »
nerofelix lunedì 28 agosto 2006
intenso Valutazione 3 stelle su cinque

Bello... ma, a mio modo di vedere, il film merita una valutazione disgiunta perché alla bravura tecnica di Faenza e degli attori, alla profondità della storia, fa riscontro una sceneggiatura a tratti un po' sfilacciata ed una vena narrativa non sempre adeguata al tema trattato che talvolta ridicolizza (suo malgrado) la figura di Jung. Piccoli limiti che non pregiudicano però il piacere della visione, infatti nel complesso è un film che coinvolge e commuove. Racconta di una storia d'amore che entra ed esce continuamente dalla soglia della follia... eppure è tutto molto tenero e profondo. L'interpretazione della protagonista, nelle vesti di Sabina Spielrein, è superba e assolutamente convincente. [+]

[+] lascia un commento a nerofelix »
pagina: « 1 2 3 »
Prendimi l'anima | Indice