La casa di sabbia e nebbia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La casa di sabbia e nebbia   Dvd La casa di sabbia e nebbia   Blu-Ray La casa di sabbia e nebbia
Un film di Vadim Perelman. Con Jennifer Connelly, Ben Kingsley, Ron Eldard, Shohreh Aghdashloo, Frances Fisher.
Titolo originale House of Sand and Fog. Drammatico, durata 126 min. - USA 2003. MYMONETRO La casa di sabbia e nebbia * * 1/2 - - valutazione media: 2,74 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un film oncettualmente onesto, è sempre valido Valutazione 0 stelle su cinque

di roberto

venerdì 20 febbraio 2009

E' sorprendente la presupponenza e tracotanza di alcuni recensori (chi è Davide Morena?) nel dare un giudizio su un film. Quello che mi viene da pensare è che quelli di professione siano un po' frustrati perchè, non essendo riusciti loro, si divertono a massacrare il lavoro degli altri. Ricordate il tennista McEnroe? Odiava, letteralmente, odiava gli arbitri perchè li riteneva invidiosi del suo talento e bravura. E questa invidia li portava a danneggiare nei giudizi le sue giocate ... Ho visto il film "La casa di sabbia e nebbia" la scorsa notte su Rete4. Per carità, non è un film che rimarrà nella memoria ma il clima creato dalla storia conduce lo spettatore in una sorta di curiosità crescente che sfocia in uno scioglimento finale che non sarà originale nella sostanza (era facile prevedere la tragedia catartica) ma imprevedibile nella forma di scena e di contenuti (anche culturali). In mezzo a tante insulsaggini, a me il film è piaciuto

[+] lascia un commento a roberto »
Sei d'accordo con la recensione di roberto?

carlotta lunedì 23 febbraio 2009
non so voi...

sono d'accordo con te.a me il film è piaciuto e anche molto.l'atmosfera creata dalla fotografia,dalla musica mi hanno riportato alla mente un altro film eccezionale:monster's ball interpretato da halle berry.inizialmente credevo fossero dello stesso regista.non sono particolarmente ferrata in materia cinematografica ma le cose belle mi piacciono,mi stupiscono,mi commuovono.carlotta.

[+] lascia un commento a carlotta »
La casa di sabbia e nebbia | Indice

Davide Morena