Prigione di vetro

Acquista su Ibs.it   Dvd Prigione di vetro   Blu-Ray Prigione di vetro
Un film di Daniel Sackheim. Con Leelee Sobieski, Diane Lane, Stellan Skarsgård, Bruce Dern, Chris Noth.
Titolo originale The Glass House. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO Prigione di vetro * * * - - valutazione media: 3,15 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico mercoledì 10 aprile 2024
e pensare che c'era lo zio Valutazione 3 stelle su cinque

Un thriller dalla trama piuttosto banale ma con un cast formidabile questo Glass House del 2001, unico lungometraggio di Daniel Sackheim, regista di sole serie tv americane. Diane Lane, Stellan Skarsgard e Leelee Sobieski fanno dimenticare l’inconsistenza del plot che rivela fin dalle prime sequenze chi è l’assassino e non essendoci un maggiordomo è chiaro di chi si tratti, del resto il titolo originale del film è già abbastanza eloquente. Alla fine resta tuttavia un dubbio su un particolare forse sfuggito al soggettista, ovvero: perché i due orfani non sono andati a vivere dallo zio?

[+] lascia un commento a figliounico »
elgatoloco mercoledì 31 luglio 2019
non male, talora un po'scontato Valutazione 0 stelle su cinque

"The Glass House"/2001, Daniel Sackheim), anche se francamente dopo metà film i giochi diventano fin troppo scoperti, ossia quando si scoprono i veri scopi dei genitori affidatari, tiene testa come thrillerm con la vicenda dei due minori, di cui perà la ragazza è già sedicenne, sorpresi dalla tragica morte per incidente d'autor dei due genitori, affifati a una coppia di nome Glass e la cui casa è appunto...una glass house. Tutto sembra perfetto, ma in realtà... Quando il tutto viene "appalesato"(almeno per lo spettatore, non diremo esperto, ma mediamente attento), ecco che Sackheim appesantisce i toni, con troppa grevità, con un eccesso di "gore"e di mezzi troppo adatti a un film dozzinale, piuttosto che a un raffinato drammat-thriller, come il film vorrebbe essere. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
onufrio martedì 6 dicembre 2016
una famiglia particolare Valutazione 3 stelle su cinque

La sedicenne Ruby ed il fratello più piccolo rimangono improvvisamente orfani a causa di un incidente stradale dei propri genitori. I ragazzi, secondo il volere dei defunti genitori, verranno affidati ad una coppia cari amici della famiglia. Ambientarsi è difficile, ma il fratello minore si adegua sin da subito "ipnotizzato" dal benessere, la casa lussuosa, ed ogni comfort a disposizione; Ruby invece nota che nella coppia c'è qualcosa che non va. Thriller piacevole che mantiene l'interesse sino alla fine; nulla di straordinario ma ampiamente sufficiente.

[+] lascia un commento a onufrio »
toty bottalla martedì 3 marzo 2015
thriller dalla buona tensione e scarsa sostanza! Valutazione 2 stelle su cinque

In un'ambigua tragedia due ragazzi perdono i genitori e vanno a vivere in un'ambigua casa con due ambigui tutori, le vicissitudini delle due vittime sono collegate al denaro causa ispiratrice di tante trame che, per una volta vede infine soccombere i cattivi, al film manca la vera sorpresa e un movimento esterno che incombese sulla storia, lo zio per esempio, sarebbe stato un elemento anch'esso ambiguo che alla fine scopri dei nostri, c'è comunque una buona tensione creata ad hoc ma una fumettistica vicenda di malavitosi e la lane "sacrificata" valutazione: due stelle e mezza, discreto. Saluti.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
pieroroma giovedì 23 agosto 2012
errori..... Valutazione 0 stelle su cinque

Interessante leggere che la casa di North by northwest sia di Wright...,peccato che NON è vero....

[+] lascia un commento a pieroroma »
saimon sabato 21 febbraio 2009
già visto Valutazione 3 stelle su cinque

Solita storia trita e ritrita, nulla che non si sia ancora visto in qualche altro film; ma tutto sommato .... c'è di peggio, ed il film è guardabile! Bravi gli attori!

[+] lascia un commento a saimon »
ludovica mercoledì 7 gennaio 2009
il mistero della prigione di vetro Valutazione 5 stelle su cinque

io a dire la verità nn lo ho neanke finito di vedere ma mi sn subito appassionata e sn venuta a vedere qui la recensione. complimenti al regista soprattutto e spero moltissimo ke legga il mio commento.complimenti moltissimi ai grandi attori.davvero complimenti!!!

[+] lascia un commento a ludovica »
stef domenica 7 settembre 2008
buon film Valutazione 3 stelle su cinque

Ritmo,suspance...la bellissima leelee sobieski,bel film!

[+] lascia un commento a stef »
gin domenica 8 giugno 2008
. Valutazione 4 stelle su cinque

Bellissimo thriller......ti incuriosisce e c'è suspance...molto bello!

[+] lascia un commento a gin »
Prigione di vetro | Indice

Daniela Azzola