Ju-on

Un film di Takashi Shimizu. Con Yûrei Yanagi, Chiaki Kuriyama, Hitomi Miwa, Asumi Miwa, Takako Fuji Horror, Ratings: Kids+13, durata 70 min. - Giappone 2000.

cockworckalex mercoledì 12 gennaio 2011
questo si ke fa paura Valutazione 0 stelle su cinque

ragazzi qnd guarderete qst film ke vi sentite fighi xkè nn avete avuto paura a guardare l'esorcista(ke nn fa paura)sappiate ke la notte nn dormirete lo stesso vale x ringo(nn la versione americana the ring)I GIAPPONESI SNNO COME DIVERTIRSI AD HALLOWEN

[+] lascia un commento a cockworckalex »
gennarynofly giovedì 17 maggio 2007
perche nn guardiamo ciò che non sappiamo spiegare? Valutazione 4 stelle su cinque

Il Giappone,patria dei nostri amati cartoon dell'infanzia,dei videogiochi più romanzeschi,della tecnologia più avanzata...ma quanto sono superiori a noi? Hanno rivoluzionato il concetto di "orrore" soprassando di molti gradi le motone e orami scontate pellicole americane piu materialieste che mai,abituatici all equazione "orrore=violenza"!No ragazzi questi fanno le cose in grande,riversano la loro spiritualità la loro immensa culturae credenze mistiche in opere cinematografiche da brivido,perche nessun americanata(orami si rifanno tutti a film giapponesi)vi sconvolgerà come questo film,in cui regnano credenze di fantasmi e spiriti raccapriccianti,e non cattivoni psicopatici pieni di rammarico che trucidano poveri innocenti nel sadico piacere della violenza!Una visione piu astratta e e intima della paura,che rispecchia poi la loro credenze nell'immensita dell animo umano. [+]

[+] lascia un commento a gennarynofly »
bachman lunedì 9 aprile 2007
rancore! Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film + terrificanti che si siano visti da molto tempo a questa parte. Amienti vuoti ed angusti, ombre sempre minacciose, non ci si può neppure rifugiare sotto le coperte come si faceve da piccoli per paura del mostro. Davvero bellissimo, un film che senza tanti sottotesti fa in tutta semplicità quello che deve fare: PAURA. Finale carpenteriano.

[+] lascia un commento a bachman »
Ju-on | Indice

Giovanni Idili