Incubo finale

Acquista su Ibs.it   Dvd Incubo finale   Blu-Ray Incubo finale
Un film di Danny Cannon. Con Mekhi Phifer, Jennifer Love Hewitt, Freddie Prinze Jr., Brandy, Muse Watson.
Titolo originale I Still Know What You Did Last Summer. Horror, durata 95 min. - USA 1998. MYMONETRO Incubo finale * 1/2 - - - valutazione media: 1,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

figliounico domenica 19 marzo 2023
evitabile horror per adolescenti Valutazione 2 stelle su cinque

Thriller adolescenziale del 1998 diretto da Danny Cannon, seguito di So cosa hai fatto dell’anno prima, basato su un soggetto largamente abusato, da Scream ad Halloween e dalle innumerevoli serie tv horror, con il solito psicopatico immortale, ispirato al personaggio di Freddy Krueger, uno dei tanti serial killer di ragazzi che popolano l’immaginario filmico di questo sottogenere caratterizzato da poca suspense e tanti gridolini di finta paura. Lo sviluppo della trama risente all’inizio di un montaggio confusionario, almeno fino a quando i quattro protagonisti non approdano sull’isolotto iniziando la loro terribile vacanza, premio di un improbabile quiz telefonico, nel resort a cinque stelle. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
nick castle lunedì 15 agosto 2011
anche peggio... Valutazione 1 stelle su cinque

Dopo So cosa hai fatto, indispensabile il seguito, visto il successo negli stati uniti, ma che l'insuccesso nella nostra Italia ha fatto si che il titolo mutasse da I Still Know What You Did Last Summer (tradotto: Io so ancora cosa hai fatto la scorsa estate) a Incubo finale. Per la regia la produzione ingaggiò il britannico Danny Cannon, regista diseguale e senza forma che già aveva firmato il blockbuster Dredd: La legge sono io. Tornano tutti gli attori del primo capitolo (quelli vivi almeno!) e qualche new entry, compreso Jack Black nella parte di un pippaiolo rasta, non accreditato nei titoli. L'ambientazione con un escamotage narrativo passa dagli stati uniti al Brasile, anche se in realtà le scene Brasiliane sono state girate in Messico. [+]

[+] lascia un commento a nick castle »
mr.duff mercoledì 29 dicembre 2010
quanti ricordi... Valutazione 4 stelle su cinque

A me sinceramente è piaciuto, proprio perchè c'è lo stesso cast e la trama è collegata col primo e inimitabile "So cosa hai fatto". Stiamo parlando anche degli anni 90 e ci sono cresciuto con questi piccoli horror da videoteca come scream ecc... L'avrò visto 4-5 volte, avrà anche le sue pecche ma a me piace! I momenti di tensione sono molti, colpi di scena pure, la theme è fantastica da brividi. Cosa si vuole di piu?

[+] lascia un commento a mr.duff »
germi86 giovedì 4 marzo 2010
capitale del brasile? Valutazione 1 stelle su cinque

Già il primo è stato deludente,il secondo è ancora peggio.Ridicolo,stupido.Storia scontata e banale.

[+] lascia un commento a germi86 »
dian71cinema domenica 9 agosto 2009
sequel prevedibile che non convince Valutazione 1 stelle su cinque

LA STORIA PROSEGUE SEMPRE UN ANNO DOPO SEMPRE ATTENDENDO IL 4 LUGLIO GIORNO DEL MALAUGURATO INCIDENTE CHE ABBIAMO VISTO NEL PRIMO EPISODIO. UNA VENDETTA CHE TORNA UN PO' SCONTATA E PREVEDIBILE RISPETTO AL PRIMO FILM. CANNON PRENDE IL POSTO DI GILLESPIE MA L'ATMOSFERA NON CAMBIA MOLTO ANCHE SE L'IMPEGNO DI CANNON C'E'. UN SUSSEGUIRSI DI EFFERATI DELITTI IN ARMA BIANCA CHE SEMBRANO SCIMMIOTTARE PORTANDO ALLA MEMORIA IL FRIDAY THE 13TH CON JASON VORIES. A DIRE IL VERO NELLA PARTE FINALE L'AZIONE SI FA SENTIRE E UN PO' DI TENSIONE ANCHE.. MA COME NEL PRECEDENTE FILM NON SI PUO' COSTRUIRE UN BUON FILM SE POCHE SONO LE IDEE DA METTERE IN SCENA SU DI UNA TRAMA CHE GIA' NON OFFRE MOLTI SPUNTI CREATIVI. [+]

[+] lascia un commento a dian71cinema »
frank martedì 2 settembre 2008
uguale al primo... Valutazione 2 stelle su cinque

Meno interessante rispetto al prequel, soprattutto per la mancanza di originalità..in effetti è un'esatta copia del primo, cambia solo l'ambientazione e quella precedente era senz'altro più intrigante. Non pessimo. ma senz'altro non ai livelli dei vari Scream...

[+] lascia un commento a frank »
resident7373 lunedì 25 agosto 2008
da guardare Valutazione 4 stelle su cinque

come x il capitolo precedente da non perdere , x gli amanti del teen horror la hewitt poi è spettacolare.

[+] lascia un commento a resident7373 »
alessandro catalano (alex'scream'86) venerdì 8 febbraio 2002
deludente Valutazione 2 stelle su cinque

"Incubo finale" è il seguito di "So cosa hai fatto", buon thriller scritto dallo sceneggiatore di Scream, Kevin Williamson. Julie James, scampata miracolosamente all'uncino del maniaco Ben Willis frequenta il college in una cittadina vicina a Southport, il teatro delle vicende narrate in "So cosa hai fatto". Un giorno vince, grazie ad un semplicissimo quiz telefonico, una vacanza per quattro persone alle Bahamas. Lì però c'è qualcuno che uccide... La regola che i seguiti devono essere peggiori dei precedenti ha le sue eccezioni, ma Incubo Finale la conferma in pieno. So cosa hai fatto, oltre ad aver avuto un grande successo, é stato un film intrigante, dotato di una buona atmosfera e mai troppo prevedibile, mentre questo seguito non ha proprio niente a che vedere col precedente: ci sono una marea di uccisioni, é vero, ma la tensione dopo un pò cala inesorabilmente, a causa di una mediocre regia, di una storia veramente scontata e banale (e improbabile alla fine, quando salta fuori che il migliore amico di Julie é il figlio di Ben Willis) e di una sceneggiatura (curata non più da Kevin Williamson) che fa acqua da tutte le parti. [+]

[+] deludente ma significativo sulle bahamas. (di valvestino)
[+] lascia un commento a alessandro catalano (alex'scream'86) »
alessandro catalano mercoledì 23 gennaio 2002
so ancora cosa hai fatto Valutazione 1 stelle su cinque

Incubo Finale é il seguito di So cosa hai fatto. Julie James, scampata già una volta all'uncino del maniaco Ben Willis, si ritrova ancora in pericolo. Questa volta però il teatro di tutta la vicenda non è il solito paese di pescatori, bensì le Bahamas. Uccisioni e squartamenti si susseguono frettolosamente, senza provocare nessuna emozione allo spettatore. I seguiti non sempre sono peggiori dei precedenti, ma "So cosa hai fatto" era decisamente un'altra cosa.

[+] lascia un commento a alessandro catalano »
Incubo finale | Indice

1° | figliounico