Deep Impact

Acquista su Ibs.it   Dvd Deep Impact   Blu-Ray Deep Impact
Un film di Mimi Leder. Con Morgan Freeman, Robert Duvall, Téa Leoni, Elijah Wood, Vanessa Redgrave.
Titolo originale Deep Impact. Fantastico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - USA 1998. - UIP - United International Pictures uscita venerdì 15 maggio 1998. MYMONETRO Deep Impact * * - - - valutazione media: 2,32 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

marco petrini venerdì 9 ottobre 2015
vedibile Valutazione 3 stelle su cinque

Di films catastrofici se ne contano a dozzine: questo, come tanti altri, non sfugge al solito copione visto e rivisto. Come molti altri è vedibile, corretto, giusta miscellanea di sentimenti, coraggio, carattere di stampo americano.....  Freeman, prima o poi, lo dovranno fare Presidente ad honorem, per quante volte ha interpretato il ruolo. Discreta la Leoni, sufficienti tutti gli altri. Film che non resterà negli annali, ma vedibile.

[+] lascia un commento a marco petrini »
fufa78 sabato 13 aprile 2013
un bel film catastrofico Valutazione 3 stelle su cinque

Non sono molto d'accordo con la recensione di My movies, che mortifica un po' troppo questo film il quale, per rientrare nel filone dei film fantascientifico/ disastrosi, non cade mai in quelle banalità ( tipo eroe- eroina oppure ex coniugi che per incanto si ritrovano e combattono il pericolo insieme) in cui cadono spessissimo altri film del genere.
Un po' sul modello di "The day after" ci viene presentata la tragedia imminente dal punto di vista di  persone diverse, ciascuna con la propria vita e con i propri problemi, creando un'aura di realismo che contribuisce a rendere più drammatico l'evolvere della storia.
La protagonista femminile  ( Tea Leoni) si mantiene sempre algida e distaccata  e, grazie a Dio, non intreccia alcuna relazione amorosa con il bellone di turno che salverà il pianeta: è strumentale al procedere della trama, ma del tutto inconsapevolmente. [+]

[+] lascia un commento a fufa78 »
marco smerilli venerdì 31 ottobre 2008
tanto per intrattenersi... Valutazione 2 stelle su cinque

UN ALTRO DISASTER MOVIE, TIPICO E VECCHIO COME IL CUCCO. SI REGGE SOLO SULL' ESPLOSIONE NELLO SPAZIO E NEL MURO D' ACQUA ASSASSINO. E IL RESTO è FATTO DI INUTILI STORIE D'AMORE FARCITE DI STUPIDE RASSICURAZIONI CONTRO UN FENOMENO CHE CI SPAZZEREBBE VIA E OLTRETUTTO è BRUTALE ED ESAGERATO NELL'ONDA CHE UCCIDE SOMMERGENDO I NEWYORKESI E MEZZO MILIONE DI AMERICANI. SE VOLETE TOGLIERVI LO SFIZIO.. VEDETELO MA NON è NIENTE DI CHE.

[+] lascia un commento a marco smerilli »
andrea venerdì 19 settembre 2008
meteor impact Valutazione 3 stelle su cinque

Un gigantesco e minaccioso asteroide grande come la California arriva velocemente vicino alla Terra. Se si dovesse abbattere provocherebbe una gigantesca onda anomala e il conseguente sterminio del genere umano. Un'astronave di coraggiosi viene inviata verso il meteorite al fine di porre rimedio all'imminente distruzione. Sulla scia del più riuscito Armageddon, Deep Impact riesce in parte a ristabilire le dinamiche del sopra citato film, e, togliendo numerose scene d'azione, propone un buon concentrato di dramma tra i personaggi principali. Diverse storie si intrecciano in un risultato tra il basso e l'alto che fa rimanere la tensione ad uno stato minimo e contenuto. Dopo la prima ora di dialoghi, il film prende una svolta e tra l'avventura sul meteorite, un'onda anomala che distrugge in diverse sequenze mozzafiato l'America del Nord e alcuni paesi dell'entroterra e inevitabili atti di eroismo da parte dei protagonisti riesce a risollevarsi e a dare una ragione plausibile per poterlo apprezzare totalmente. [+]

[+] ma davvero? (di luciano.ciuchi)
[+] lascia un commento a andrea »
jamming domenica 31 agosto 2008
peccato Valutazione 0 stelle su cinque

L'intera umanità sa della propria distruzione che avverrà di lì a un anno e se ne seguono i passi mentre si avvia alla fine... E' una bellissima idea! Peccato che sia stata sviluppata così superficialmente.

[+] lascia un commento a jamming »
teo beautysoft venerdì 21 dicembre 2007
bellissimo film d'azione Valutazione 3 stelle su cinque

A parte il fatto che la prima volta che l'ho visto mi è piaciuto molto, ma rivedendolo tempo dopo non ho potuto fare altro che avvallare la mia tesi. Un bel film d'azione...con degli attori che danno l'idea chiara della trama. Bella la regia e molto accattivante il plot, specie nella spiegazione e nella scoperta del disastro da parte di Tea Leoni...pur sempre una delle migliori attrici in circolazione..

[+] lascia un commento a teo beautysoft »
giuseppe lunedì 27 agosto 2007
una realtà che potrebbe facilmente verificarsi Valutazione 5 stelle su cinque

Una realtà che potrebbe facilmente verificarsi, trovo questo film praticamente favoloso, ricco di emozioni, suspence, paura, speranza e molto realistico! 5 stelle per un eliah wood ancora liceale, una tea leoni davvero stupenda, e un morgan freeman che sarebbe perfetto come presidente degli stati uniti, 5 stelle anche per la sceneggiatura e per come tutto è stato crudo e realistico, senza addolcire la pillola come fanno altri film in cui si salvano tutti anche il cagnolino i gattini e gli uccellini, qui è tutto reale... come sono reali e intense le emozioni che ti trasmette! Ottimo lavoro Mimì! ragazzi però avrei una domanda e vi prego di rispondermi se siete dei buon intenditori: ma l'onda anomala ha travolto anche l'italia???

[+] lascia un commento a giuseppe »
io-me venerdì 24 agosto 2007
se vi piace tanto l'idea... Valutazione 0 stelle su cinque

Un meteorite minaccia la terra...2 km di lunghezza...potrebbe distruggere un'intero continente...arrivo previsto x il 2019(almeno mi rikordo così...o era 2029??bhò)

[+] lascia un commento a io-me »
ssa venerdì 3 agosto 2007
miticooo Valutazione 1 stelle su cinque

mitico film...deep impact...una leggenda

[+] lascia un commento a ssa »
elena sabato 9 giugno 2007
deep impact......spettacolare!! Valutazione 4 stelle su cinque

Questo film è stato proprio spettacolare,ti ha lasciato attaccato alla televisione per tutta la durata del film con il fiato sul collo!!!Io personalmente lo visto e mi chiedevo sempre cosa sarebbe successo!! Durante la visione mi sono commossa e credo anche tutti gli altri che l'hanno visto!! Questo film però mi ha fatto anche riflettere perchè, se ci succederà veramente di essere minacciati da una meteora,spero che i governi si organizzano subito per cercare di salvare tutti!!!Consiglio a tutti di andare a cercare questo film e vederlo perchè è proprio bello!!

[+] lascia un commento a elena »
pagina: 1 2 »
Deep Impact | Indice