Cop Land

Acquista su Ibs.it   Dvd Cop Land   Blu-Ray Cop Land
Un film di James Mangold. Con Ray Liotta, Harvey Keitel, Annabella Sciorra, Robert De Niro, Sylvester Stallone.
Poliziesco, durata 110 min. - USA 1997. - C.G.D - Cecchi Gori Distribuzione uscita venerdì 24 ottobre 1997. MYMONETRO Cop Land * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

dandy venerdì 18 novembre 2022
bad cop land... Valutazione 3 stelle su cinque

Un validissimo noir che sembra un pò la versione ambientata nel presente di "LA Confidential".Anche qui abbiamo poliziotti onesti contro poliziotti corrotti,e se i temi non sono nuovi la regia è ottima nella costruzione del racconto(basti vedere il prologo con la conclusione solo apparente)e i toni crepuscolari e disillusi colpiscono.Lodevole anche l'attenzione con cui si descrivono gli ambienti e si tratteggiano i personaggi,compresi quelli di contorno.Più prevedibile il finale,ma non spiacevole.Ottimo il cast che vede riunita buona parte dei migliori del periodo(e praticamente tutti gli attori di contorno finiranno a recitare nella serie "I Soprano"  in piccoli cammei o parti rilevanti)dove svetta Stallone,loser panciuto e handicappato per altruismo che saprà riscattarsi,agli antipodi dei suoi ruoli di gloria e nella sua migliore interpretazione dopo di essi. [+]

[+] lascia un commento a dandy »
luca scial� sabato 3 gennaio 2015
uno dei tanti film sulla polizia corrotta Valutazione 3 stelle su cinque

Il film si inserisce in quella serie di pellicole sulla polizia corrotta americana. Vanta un cast stellare che ne innalza l'interesse e la qualità, altrimenti lo si ricorderebbe solo come un'americana sulla giustizia e sul problema delle mele marce in polizia, con Stallone nelle vesti dell'eroe-vittima pulito. A fargli da contraltare Harvey Keitel nei panni del capo polizia corrotto che manovra tutto e tutti (ruolo da lui già interpretato ne Il cattivo tenente), mentre un pò più ai margini troviamo Robert De Niro nelle vesti del funzionario che indaga sulle loro malefatte. Altri attori popolari completano il cast.

[+] lascia un commento a luca scial� »
denzel for ever mercoledì 21 dicembre 2011
certo nn un cpolavoro...ma puo passare Valutazione 3 stelle su cinque

ammetto che mi è piaciuto mlto Sylvester Stallone cm ha recitato...il film invece anche se nn è male ..manca di qualcosa..cmq è abbastanza gradevole...bn anche liotta......de niro senza voto perche nn è chq abbia fatto chisa che

[+] lascia un commento a denzel for ever »
ultimoboyscout martedì 17 maggio 2011
garrison, n.j., sbirrolandia. Valutazione 3 stelle su cinque

Un gran bel film poliziesco alla vecchia maniera, genere che si è andato perdendo con una storia bellissima e personaggi ben inquadrati e molto affascinanti. Il cast è eccezionale, con tre interpretazioni superbe e attori di contorno assolutamente di livello. Interessante il personaggio di Stallone, lo sceriffo della città dei poliziotti, appesantito nel fisico e nell'animo ma buono e sveglio, un antieroe ridotto in pantofole dalla routine e dai "potenti" che popolano la cittadina e che apre gli occhi quando si rende conto che marcio e corruzione hanno ormai preso il sopravvento. Grandioso Keitel, il ruolo gli calza a pennello, mentre DeNiro, apparentemente defilato, risulta invece decisivo nel fluido e scorrevole impianto narrativo. [+]

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »
francescol82 martedì 6 luglio 2010
grande cast Valutazione 3 stelle su cinque

Sicuramente un grande cast ma Stallone nei panni dello sceriffo rimbambito l'ho visto proprio male. Ottimo Ray Liotta, DeNiro come al solito aggiunge un qualcosa di speciale. La storia potrebbe essere verosimile anche se molto romanzata, come in "Serpico" l'attenzione viene condotta sugli abusi di potere posti in essere da una coalizione di poliziotti.

[+] lascia un commento a francescol82 »
argoo3 venerdì 10 aprile 2009
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

GRANDE STALLONE CHE, ALMENO PER UNA VOLTA, CI AZZECCA PIENAMENTE NEL RUOLO DELL'ANTIEROE. SOLITO KEITEL MALEDETTO E CONVINCENTE. BELLA AMBIENTAZIONE 'OMBROSA', BUONA TRAMA, RAY LIOTTA SEMPRE SUDATICCIO ED ESAURITO AD EFFETTO.

[+] lascia un commento a argoo3 »
antonioital lunedì 1 dicembre 2008
convince interpretazione di stallone e de niro ... Valutazione 4 stelle su cinque

Rispettivamente: de niro nei panni del poliziotto della disciplinare esperto, perspicace e "tosto" e stallone in quel del poliziotto perseguitato dalle sventure del passato, pacato e remissivo, ma in cerca di un riscatto personale in una vita fino ad allora avara di traguardi e significato...

[+] lascia un commento a antonioital »
fer martedì 20 maggio 2008
ottimo Valutazione 1 stelle su cinque

scarso film

[+] ma che hai guardato? (di elp)
[+] certi commenti non meriterebbero pubblicazione... (di scrigno magico)
[+] lascia un commento a fer »
Cop Land | Indice

2° | luca scial�