Codice omicidio 187

Acquista su Ibs.it   Dvd Codice omicidio 187   Blu-Ray Codice omicidio 187
Un film di Kevin Reynolds. Con Sidney Poitier, John Heard, Samuel L. Jackson, Method Man Titolo originale 187. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 98 min. - USA 1997. MYMONETRO Codice omicidio 187 * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 30 maggio 2018
tragico born-out Valutazione 0 stelle su cinque

Questo"ONe Eight Seven"(Kevin Reynolds, 1997)è indubbiamente la trasposizione di problemi reali che nella scuola soprattutto quella statunitense e disagiata, ossia sita in zone "difficili"(dove machismo, criminalità, droga, sesso sfrenato e altro dominano indisturbati o quasi)sono un problema reale, come si vede anche negli ultimi mesi, con l'irruzione in una scuola o in un college da parte di ex-studenti o di studenti, che compiono vere e proprie stragi. Questo film, scritto da un insegnante(ex-insegnante)che l'esperienza l'aveva realmente avuta-subita, è emblematico di un ambiente, di una realtà che o si conosce oppure si parla genericamente"per sentito dire", il che non ha alcuna importanza, in quanto o si ha l'esperienza semantica per parlare del tema oppure si parla, appunto, per"sentito dire", per approssimazione e informazioni(talora anche rielaboramente come idee)ricevute, apprese dai mass-media, più che altro e allora vale il"si tacuisses philospphus mansisses". [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
genni49 sabato 15 settembre 2012
storia vera ? Valutazione 0 stelle su cinque

Leggo nel Farinotti che la storia sarebbe vera, quindi la mia recensione sarebbe in buona parte errata. Francamente a questo punto non saprei più che pensare., salvo che forse il film non ha reso in maniera del tutto convincente una vicenda veramente accaduta.
Se qualcuno vuole lasciare oltre al commento al film un parere sulla mia recensione  gli sarei grato.
Genni49

[+] lascia un commento a genni49 »
genni49 sabato 15 settembre 2012
il fallimento di un professore Valutazione 2 stelle su cinque

Drammatico,angoscioso, sconsigliabile la visione a docenti impressionabili. Si tratta della storia di un prof. che insegna in una scuola di alunni violenti e disadattati ; non solo non ottiene niente , ma viene pugnalato alle spalle da uno di loro, destinato alla bocciatura. Un anno dopo, guarito, si ritrova nella stessa situazione in un'altra scuola e di nuovo i suoi generosi sforzi sono destinati a cadere nel vuoto, sicché giunge alla conclusione che alla violenza bisogna contrapporre violenza . Il film è quindi la storia di un fallimento e lascia  l'amaro in bocca .
Mi trovo d'accordo solo in parte col Morandini, perché, a mio avviso,l'ottimo dizionario, i cui giudizi quasi sempre  condivido, stavolta è stato  forse troppo generoso. [+]

[+] lascia un commento a genni49 »
denzel for ever domenica 25 marzo 2012
nn male Valutazione 3 stelle su cinque

il film fa capire molte cose...e puo essere di insegnamento a molti  ragazzi...nn è straordinario..ma cmq un buon film

[+] lascia un commento a denzel for ever »
salvocortesiano venerdì 29 ottobre 2010
bellissimo il film e ancor più bella la.... Valutazione 4 stelle su cinque

...colonna sonora è stata in parte distribuita (in tutto sono 12 brani) dall'etichetta discografica Atlantic Records su CD Audio e musicassetta a partire dal 30 luglio 1997! Complessivamente, è composta dai seguenti brani: Slack Hands (Galliano) - 4:46 Australian Dawn (Steve Roach[6] Swarm Study (John Oswald)[6] Spying Glass (Massive Attack) - 5:20 Release Yo Delf (Method Man) - 4:54 Karmacoma (Massive Attack) - 5:21 Blue in Green (Miles Davis)[6] Flipside (Everything But The Girl) - 4:30 Deep Water (D'Note)[6] Better Things (Massive Attack)[6] Pregao (Madredeus) - 4:03 Raincry (God Within) - 5:40 Dub Plate Circles (Undercover Agent)[6] Labyrinth (Michael Stearns)[6] Fables (David Darling)[6] It's Coming (Grantby)[6] Baila Nena (Banda Maguey)[6] Neither Sing (Xavier Jam [+]

[+] lascia un commento a salvocortesiano »
jago lunedì 23 febbraio 2009
citazione solitudine Valutazione 0 stelle su cinque

Qualcuno ricorda la citazione del protagonista sulla solitudine..?

[+] lascia un commento a jago »
er paninaro martedì 25 marzo 2008
'ca mere' de simo' Valutazione 1 stelle su cinque

ke grandisssima monnezza aho! Dite a jecson di fa'er pescivendolo o er panetta.arrivederci zio bella!!!!!!!!!!!!!!1from gruppo lazio-roma ultras

[+] lascia un commento a er paninaro »
agamennone mercoledì 30 gennaio 2008
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

ottimo jackson, colonna sonora ok. si distingue da altri film che affrontano tematiche simili (rapporto prof-studenti negli usa) per l'atmosfera cupa resa anche dalla fotografia e per il profondo pessimismo.

[+] lascia un commento a agamennone »
icaro domenica 19 agosto 2007
io ero 1 insengante lo faccevo per aiutarvi Valutazione 5 stelle su cinque

kuesta e la frase ke mi e rimasto in mente di kuesto film in kui l'insegnante esprimeva la sua delusione per kuelo ke li e succeso acoltelato da 1 suo studente

[+] ma come scrivi?? (di cobalto)
[+] lascia un commento a icaro »
memolef domenica 5 novembre 2006
bellissima colonna sonora!!!!!!!!!!!!!! Valutazione 4 stelle su cinque

Il film è decisamente crudo; mette a nudo la realtà di un'America che non è fatta solo di successo, fama e denaro ma anche di degrdo povertà e violenza.Molto realistico e coinvolgente, davvero bello. Per non parlare della colonna sonora, semplicemente stupenda! Qualcuno saprebbe indicarmi qualche artista che ha contribuito alla realizzazione della stessa. Grazie

[+] colonna sonora (di delca)
[+] lascia un commento a memolef »
pagina: 1 2 »
Codice omicidio 187 | Indice