Shine

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Shine   Dvd Shine   Blu-Ray Shine
Un film di Scott Hicks. Con Geoffrey Rush, Noah Taylor, Armin Mueller-Stahl, Lynn Redgrave, John Gielgud.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Australia 1996. - Lucky Red uscita mercoledì 11 dicembre 1996. MYMONETRO Shine * * * * - valutazione media: 4,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

gwynplaine venerdì 8 luglio 2011
shine! Valutazione 5 stelle su cinque

Nella figura inquieta di david si assorbe la necessità assoluta di appaggare l'inspiegabile ossessione di soddisfare le necessità altrui pure a discapito della propria vita interiore,La debolezza di lui gli permette unicamente di sfuggire a questo solo attraverso la violenza della follia che lo aterrisce e lo condanna.Terribilmente.
Attori di immane bravura,La figura di david sia giovane che vecchio e la figura del padre sono di grande intensità e dimostrano magnificamente il dissidio e il tormetno interiore che colpisce le persone.

[+] lascia un commento a gwynplaine »
luigi chierico giovedì 12 gennaio 2017
strepitoso Valutazione 5 stelle su cinque

Se il famoso pianista David Helfgott non fosse nato in Australia nel 1947, ancora vivente, l’australiano Geoffrey Rush non ci avrebbe offerto un film così strepitoso soprattutto per la sua straordinaria interpretazione. Un Oscar assolutamente più che meritato, scene bellissime da applauso anche da parte degli spettatori quando parla, si muove, suona al pianoforte ogni melodia. Il concerto n.3 di Rachmaninov, celeberrimo per chi ha suonato e suona sulla tastiera bianca e nera di un pianoforte, ha portato alla gloria il giovane ebreo David Helgott. Il noto pianista affidando la nota storia della sua vita all’attore Geoffrey Rush l’ha resa famosa ed oggi chiunque confonde David con Geoffrey e Geoffrey con David. [+]

[+] lascia un commento a luigi chierico »
mara lunedì 9 novembre 2020
da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

A beautiful mind, will hunting, lo schema della trama è quello, il riscatto, alla fine, di una mente geniale ai colpi bassi che la vita ha inferto alla psiche in questo caso in infanzia e giovane etá da un padre-padrone... Storie vere, che vale sempre la pena guardare per emozionarsi e credere nella giustizia divina... Come sempre gli attori, sceneggiatura, regia fanno la parte del leone e il film merita i premi ricevuti e... Due orette della nostra vita. Guardatelo 👍

[+] lascia un commento a mara »
Shine | Indice

1° | gwynplaine