Scemo & + scemo

Acquista su Ibs.it   Dvd Scemo & + scemo   Blu-Ray Scemo & + scemo
Un film di Peter Farrelly. Con Jim Carrey, Jeff Daniels, Lauren Holly, Mike Starr, Karen Duffy.
Titolo originale Dumb & Dumber. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 105 min. - USA 1994. - Warner Bros Italia uscita venerdì 1 settembre 1995. MYMONETRO Scemo & + scemo * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco giovedì 10 febbraio 2022
scemo ma... Valutazione 0 stelle su cinque

"Dumb &  DUmber"(Peter Farrelly, scritto con il fratello Bobby e ocn Bennet Yellin, 1994). A più di un quarto di secolo di distanza, questo esempio di comico demenciale deii Farrelly-Brothers regge ancora: come taxista intenzionato però ad aprire il negozio "Ho i vermi", appunto incentrato su questo settore, in colleganza con l'amico istruttore di cani Harry, Lloyd ha l'incontro che crede quello dlela sua vita: una bella e giovane ragazza prende l0'areo per Aspen e lui la accompagna dapprima in taxi, poi la segue in aeroporto, dove lei lascia(volutamente?)una valigia, che lui recupera, Dopo molte traversie e"disgrazie"(in primis finanziarie), insieme all'amico decidono di muoversi per Aspen, in uno sgangherato camioncino, cercando uno spiraglio per sopravvivere, volendo(da ignari di tutto)restituire la famosa valigetta. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
williamd sabato 20 dicembre 2014
film semplice ma irripetibile Valutazione 4 stelle su cinque

Incuriosito dal tanto pubblicizzato e acclamato "Scemo & più scemo 2", ho deciso, prima di andarlo a vedere, di guardare il primo film di vent'anni più vecchio: "Scemo & più scemo", che sto per recensire.
Già dal titolo si può intuire che si tratta di un film comico, cosa che è e non è altro, in quanto la comicità è unico fulcro portante del film, la cui storia è semplicemente un susseguirsi di situazioni paradossali e divertenti, che non portano a niente di concreto dal punto di vista di una morale, un messaggio o un insegnamento.
Detto ciò si potrebbe pensare che non si tratti di un gran film, ma lo è! Quella di Jim Carrey e Jeff Daniel è una Comicità con la C maiuscola, una comicità semplice e comprensibile, accattivante ma non volgare, ma soprattutto universale: piace a tutti purché ci si lasci trasportare e non ci si faccia troppo seri. [+]

[+] lascia un commento a williamd »
alex41 domenica 2 settembre 2012
lacrime dal ridere Valutazione 4 stelle su cinque

Uno dei film più comici e assurdi che abbia mai visto, una trama semplice e banale, ma piena di gag assolutamente irresistibili dove è impossibile non ridere. Jim Carrey è Lloyd, Jeff Daniels è Harry. Il primo non ha bisogno di presentazioni: talentuoso attore comico, forse il migliore rimasto oggi, conosciuto per film come Ace Ventura o The Mask, ma anche in ruoli più impegnati e drammatici come lo strappalacrime The Truman Show; il secondo è un bravissimo attore che in passato ha lavorato in molti film commedie romantiche famose, Voglia Di Tenerezza su tutte, e ho stentato a credere di vederlo in un ruolo così ahahahah. Il film non è volgare, ma è molto divertente, molto stupido (in senso buono ovviamente) e capitanato da due ottimi attori protagonisti che non annoiano nemmeno un secondo. [+]

[+] lascia un commento a alex41 »
brando fioravanti giovedì 29 marzo 2012
divertentissimo Valutazione 3 stelle su cinque

Una comicità che non va oltre la risata. Ma cè una simpatia e un entusiasmo unico. Gli attori si immedesimano benissimo negli adulti rimasti bambini, cosa non facile si pensi che jim carrey è anche attore drammatico. Si ride moltissimo, lo rivedo sempre volentieri con i miei amici di piazza tevere.
Brando Fioravanti.

[+] lascia un commento a brando fioravanti »
nerazzurro giovedì 14 aprile 2011
cult della commedia Valutazione 3 stelle su cinque

Non serve neanche scrivere un commento: è un classico! Risate e risate con J. Carrey e J. Daniels al massimo della stupidità! (in senso buono!).

[+] lascia un commento a nerazzurro »
revenant44 lunedì 23 febbraio 2009
il miglior film di carrey... Valutazione 4 stelle su cinque

Il miglior film di Jim Carrey,veramente straordinario in questo film,mostra tutta la sua spassosità.Cosa si può salvare del film a parte la comicità?Bè,non molto,insomma non da Festival ma ci può stare per un rilassate sabato sera oppure in momenti di tristezza questo è il vero obbiettivo di un film comico,non darti una morale , una lezione di vita oppure farti rimanere agitato,no assolutamnte,l'obbiettivo è quello di farti dimenticare i momenti brutti e non provate a dire che Farrelly non ci è riuscito.Inoltre il film è scorrevolissimo,non ci sono scene lente o noiose,tutto molto veloce cosa che dà due punti in più al filmLa coppia insieme è favolosa,solitamente uno è in gamba l'altro è stupido,invece qui no come comunica il titolo ed è proprio questo quello che fà ridere la mancanza di ragionamenti;comunque meglio Carrey a Daniels. [+]

[+] lascia un commento a revenant44 »
bogia domenica 8 febbraio 2009
un merlo! Valutazione 4 stelle su cinque

molto divertente!da guardare e riguardare!

[+] lascia un commento a bogia »
vins#89 lunedì 1 dicembre 2008
che filmone Valutazione 5 stelle su cinque

SECONDO NIKO,VITO,MATTEO ED IL SOTTOSCRITTO IL MIGLIOR FILM COMICO DELLA STORIA DEL CINEMA DAI FRATELLI LUMIERE' AD OGGI (RICORDATEVI SEMPRE FRANKINO IS THE BEST)

[+] lascia un commento a vins#89 »
gianmoretti sabato 25 ottobre 2008
semplicemente fantastico! Valutazione 0 stelle su cinque

Uno dei film che mi ha fatto più ridere nella mia vita. Eccezionale. Ancora adesso io e i miei amici nelle serate assieme ogni tanto citiamo le battute di questi due imbecilli! Davvero da vedere!

[+] lascia un commento a gianmoretti »
otto mercoledì 1 ottobre 2008
guardatelo!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

secondo me è un gran film!! ho passato l'adolescenza a guardarlo e riguardarlo e ancora oggi quando mi ritrovo con i miei amici lo rivediamo stra volentieri!!! Certo la trama non è delle più esilòeranti ma merita veramente di essere visto.

[+] lascia un commento a otto »
pagina: 1 2 3 »
Scemo & + scemo | Indice