I visitatori [2]

Un film di Jean-Marie Poiré. Con Christian Clavier, Jean Reno, Valérie Lemercier, Marie-Anne Chazel, Christian Bujeau.
Titolo originale Les visiteurs. Commedia, durata 100 min. - Francia 1993. - Filmauro uscita giovedì 10 novembre 1994. MYMONETRO I visitatori [2] * * 1/2 - - valutazione media: 2,81 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

enzo70 domenica 19 luglio 2020
continuazione davvero modesta di una discreta idea Valutazione 1 stelle su cinque

Il botteghino conta ed è chiaro che un film che ha ottenuto un ottimo risultato come la prima puntata de I visitatori andava replicato. Ma anche gli spettatori contano, o almeno dovrebbero contare, ed allora la continuazione della saga poteva riparare alle numerose pecche del primo film. E, invece, così non è, due grandi attori come Jean Renò e Christian Clavier vengono letteralmente gettati nell’arena di un film sciatto ed il risultato è un film davvero modesto. L’idea di due cavalieri di ventura proiettati dal XII secolo alla caotica Francia di oggi è carina. Ma non basta. Ed utilizzarla per un secondo film diventa una pessima idea. Sconsigliato. [+]

[+] lascia un commento a enzo70 »
enzo70 domenica 28 giugno 2020
semplice commedia sui paradossi temporali Valutazione 3 stelle su cinque

I visitatori è una tipica commedia francese di cassetta. Un nobile cavaliere francese nel 1123 uccide il padre della donna amata. E chiede al mago di corte una pozione per tornare indietro nel tempo e rimediare all’errore che gli impedirebbe di avere una discendenza. Ma il mago sbaglia pozione e Goffredo, insieme al suo scudiero si trova proiettato nei nostri giorni. Inizia una classica serie di equivoci e situazioni paradossali. I protagonisti sono Jean Renò e Christian Clavier, due attori di primissimo piano del cinema francese. Il film non ha pretese e fa sorridere. Ma nulla di più.

[+] lascia un commento a enzo70 »
elgatoloco lunedì 18 giugno 2018
scorribanda temporale Valutazione 0 stelle su cinque

"Les Visiteurs"(1993, de Jean- Marie Poirè)è un film che, con il  tema portante del viaggio nel tempo(un nobile e il suo servo precipiati dall'XI° secolo al tempo d'oggi)fa ridere basandosi su tutti i crashs possibili e immaginabili: gli "ospiti"medievali non capiscono perché non è possibile capire il mondo d'oggi, creando continui(quanto inevitabili)equivoci, con un sacco di confusione, divertentissima, indotta. La "motrice"del film è questa, ossia l'equivoco continuo, lo scambio di personaggi, con il cavaliere medievale e il suo scudiero che vengono presi per due folli/derealizzati invece che per opsiti provenienti da un'altra epoca(servo che però si adatta molto meglio del suo padrone e difatti, non a caso, resterà nel 1990 o giù di là). [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
giovanni martedì 24 aprile 2018
film davvero divertente Valutazione 5 stelle su cinque

film assolutamente da ridere dal primo minuto

[+] lascia un commento a giovanni »
lucafilm sabato 10 marzo 2012
ma che cosa avete contro le vacche? Valutazione 5 stelle su cinque

Un film riuscito benissimo, fatto per divertire e ridere e per passare qualche ora nella spensieratezza e divertimento. Attori bravi e simpaticissimi, non conoscevo l'attore Christian Clavier, e guardando questo film ho cominciato a conoscere comici bravissimi, mi dispiace che in Italia molti film di comici stranieri non vengano tradotti e fatti vedere. Non capisco chi ha scritto la trama del film, se l'ha visto oppure no. poiche non è riuscito a comprendere scene esilaranti che si trovano all'interno del film. un film che raccomando a tutti di vedere. tanto più che io ho voluto comprare i dvd per vederli quando voglio, visto che adesso in tv fanno solo stupidaggini, tipo reality e soup opere. [+]

[+] lascia un commento a lucafilm »
psyco mercoledì 26 novembre 2008
giorno notte giorno notte Valutazione 5 stelle su cinque

NON HO PAROLE GENIALE

[+] lascia un commento a psyco »
cianf domenica 5 ottobre 2008
spaluda marpione!! Valutazione 4 stelle su cinque

è un film divertentissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!non so come abbia potuto scrivere quello che ha scritto l'autore della recensione. i personaggi e il linguaggio sono comicissimi e riesce ad essere originale nonostante la trama sicuramente gia vista...

[+] lascia un commento a cianf »
6210001000mm venerdì 13 giugno 2008
una piacevole sorpresa Valutazione 4 stelle su cinque

uno dei film più spassosi che abbia mai visto: se questa è una comicità che piace solo oltralpe, je me sens très français!

[+] lascia un commento a 6210001000mm »
diabolik lunedì 28 gennaio 2008
divertentissimo Valutazione 4 stelle su cinque

trovo sia un bel film distensivo per tutti, i personaggi al contrario di quanto leggo sono consoni al film, è una comica divertentissima ambientata nel medio evo e divertente è il passaggio nel tasporto del tempo fino ai nostri giorni....veramente divertente

[+] lascia un commento a diabolik »
marco longhitano giovedì 13 settembre 2007
i veri grandi film Valutazione 5 stelle su cinque

Quando trama di per sè semplice come quella de "I Visitatori" riesce a dar vita ad un film così originale,i meriti sono vari.In primis l'interpretazione dei due protagonisti,Jean Renò di cui sicuramente le capacità non sono sconosciute,che in questo film dimostra ancora una volta di essere superiore a molti dei più famosi attori americani e Christian Clavier,molto noto in Francia meno in Italia,anch'esso molto bravo e pieno di talento che in questo film mette un impegno e un abilità tale da mostrare come della recitazione e dell'interpretazione se ne può fare un arte.Gli attori secondari,più o meno importanti,fanno bene il loro lavoro. La regia è semplice,perchè semplice è lo svolgimento, quindi del tutto in linea con il film,una nota positiva anche se spesso non apprezzata perchè si mira a vedere grandi cose. [+]

[+] lascia un commento a marco longhitano »
pagina: 1 2 »
I visitatori [2] | Indice