Hot Shots! 2

Acquista su Ibs.it   Dvd Hot Shots! 2   Blu-Ray Hot Shots! 2
Un film di Jim Abrahams. Con Charlie Sheen, Lloyd Bridges, Valeria Golino, Richard Crenna, Brenda Bakke.
Titolo originale Hot Shots! Part Deux. Comico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 1993. - 20th Century Fox Italia uscita mercoledì 3 agosto 1994. MYMONETRO Hot Shots! 2 * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

elgatoloco mercoledì 2 agosto 2017
molto divertente e... Valutazione 0 stelle su cinque

"Hot Shots 2"(1993)di uno dei maestri del comico-grottesco jim Abrahams, creatore con Jerry e David Zucker, di quel"gioiellino"che era"Airplane!"(1980), ripropone il personaggio del para-Rambo, dove, però tutto, etoismo e patriottismo compresi, fanno riderre; qui, in particolare, c'è un presidente USA che se la gioca quasi"a capocciate"con Saddam Hussein(allora, 19993, ancora"bien vivant")e che fa ridere perché pesantemente in preda a qualche disturbo neurovegetativio, insomma pesantemente"rimbambito". Se per qualcuno(di preciso e fin troppo identficabile)questi film sono"nichilismo ebraico"(un tempo, essendo Woody Allen dvversamewnte orientato, dopo i Marx-Brothers, questi film li faceva Mel Brooks), in realtà si tratta di opere che(certo per qautno è consentito, in quanto per es. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
g_andrini sabato 8 febbraio 2014
divertente. Valutazione 2 stelle su cinque

Da giovane l'ho visto più volte, e da critico rimane comunque interessante. Alcune buone gag tengono ancora, inoltre la figura del ex dittatore iracheno è l'emblema di come tutto, alla fine, si realizzi. Può valere anche tre stelle, per un ragazzo, anche di oggi.

[+] lascia un commento a g_andrini »
dragonia sabato 31 dicembre 2011
altro che il primo! Valutazione 5 stelle su cinque

Il primo al confronto non diverte neanche un po' (e già non lo fa di per sé...): questo sequel è una vera raccolta di ogni genere di gag. Da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a dragonia »
camillo domenica 19 giugno 2011
divertentissimo! Valutazione 4 stelle su cinque

Il comandante Harley (già visto nel precedente film) torna a combattere per salvare il suo amico generale,catturato dalle truppe nemiche.Harley ed alcuni uomini sfideranno l'esercito di Saddam Hussein.Il film non è altro che una parodia di "Rambo 3".Il film è comico-demenziale e questo comporta una serie di strane situazioni,nonchè stupide e c'è anche un'immensa quantità di doppi sensi divertentissimi.La trama è molto convincente ed è da lodare l'uso sapiente delle cavolate e delle situazioni bizzarre.Il film non ha un senso logico,ma è proprio per questo che è stupendo:riesce a trascinarti nel suo nonsense quasi a rendere tutto sensato ad un certo punto. [+]

[+] lascia un commento a camillo »
spalla domenica 4 ottobre 2009
il cinema che prende in giro sè stesso Valutazione 3 stelle su cinque

Sequel forse migliore del prototipo. Hot Shots 2 non sarà certo un film raffinato, ma è innegabilmente divertente. E qualche idea in fondo non manca. Ancora più del primo infatti, questo film prende in giro il cinema d'azione americano, con le sue esagerazioni. Stavolta infatti a finire nel mirino è la saga di Rambo e simili, anche se le citazioni di altre pellicole sono innumerevoli. Il film si presenta in sostanza come una satira di tutte le esagerazioni e le americanate che sono state fatte nei film citati. Come con la scritta in sovrimpressione che mostra il numero delle persone uccise, tanto per fare un esempio. Le gag sono innumerevoli e purtroppo non sempre riuscite, comunque, ve ne sono talmente tante che un buon numero di risate è assicurato. [+]

[+] hai ragione... (di sofy yyyy)
[+] lascia un commento a spalla »
il marcy giovedì 23 ottobre 2008
spettacolo !!!!!!!!!!!! Valutazione 5 stelle su cinque

che film, che ridere !!!!!!!!!! è il ruolo adatto per charlie sheen

[+] lascia un commento a il marcy »
andrea venerdì 3 ottobre 2008
il sequel di hot shots! Valutazione 3 stelle su cinque

Topper Harley, dopo le ultime missione del precedente episodio e dopo che la sua ragazza lo ha mollato, vive da eremita in un tempio dell'oriente ma viene richiamato in servizio dalla CIA per liberare dei prigionieri tenuti in ostaggio dagli Iracheni. Risate assicurate e buoni momenti d'azione per una pellicola cult demenziale che segue e ripropone la formula vincente di parodiare film di successo mondiale. I personaggi, molti nuovi, altri reduci come il protagonista e il presidente del primo film, sono ben definiti, spassosi ed estremamente stereotipati proprio per prendere in giro il film in questione da cui si prende spunto. Regia ormai esperta di Jim Abrahams, che distaccatosi dal duo familiare David e Jerry Zucker, decide di riportare Hot Shots! alle risate del precedente capitolo con idee simpatiche che tengono alta la tensione. [+]

[+] lascia un commento a andrea »
lex aka don b martedì 16 ottobre 2007
spettacolo puro Valutazione 5 stelle su cinque

Tutt'ora a distanza di anni dalla mia prima visione del fim, rido ancora come un matto. E' uno dei film preferiti da me e la mia compagnia di amici, e se lo è ci sarà un motivo. Non dite che questo film è patetico, perchè in quegli anni ancora di parodie ce n'erano poche o quasi niente. Hot Shots 1 e Part Deux sono stati due film spettacolari, con una scemata dopo l'altra (cito da demagunit). Consigliatissimo a tutti.

[+] lascia un commento a lex aka don b »
delpierru sabato 22 settembre 2007
ogni tanto bisogna staccare il cervello... Valutazione 4 stelle su cinque

Certo che se si guarda Hot Shots pensando a film tipo "il Padrino" o "Le ali della Libertà" si potrebbe ritenere corretto affermare che "Hot Shots 2 è il peggio del peggio. Stupidamente comico, non si capisce esattamente se è una parodia o un drammatico, con attori che recitano in bassissima classe" (cito da cineofilo92). Purtroppo però, questo tipo di film è un mondo a parte dove il gusto non sta nè nella trama della storia, nè nella bravura degli attori (che comunque ritengo perfetti per le parti assegnate loro); ma nel modo di trovare, sempre e comunque, qualcosa su cui ridere o prendere in giro... Prossima volta che scrivi su di un film (mi riferisco sempre a cineofilo92) collegalo il cervello e pensa a quello che stai commentando. [+]

[+] è vero... (di sofy yyyy)
[+] lascia un commento a delpierru »
logan lunedì 27 agosto 2007
due e mezzo in realtà Valutazione 2 stelle su cinque

Non che il film tocchi la grandezza dei vari scuola di polizia. Ma si ride, almeno io da morire. Se non potremo colpire qui, colpiremo quo e qua Ehi, senti... non sto dicendo che non mi fido di te... e non sto dicendo che mi fido... ma non mi fido... Sapete quello che dovete fare se non torno tra 15 minuti? -Si...ce ne andiamo... -No! aspettate altri 15 minuti! Che Dio ce la mandi buona, e magari senza mutande!!

[+] lascia un commento a logan »
pagina: 1 2 »
Hot Shots! 2 | Indice