Purple Rain

Acquista su Ibs.it   Dvd Purple Rain   Blu-Ray Purple Rain
Un film di Albert Magnoli. Con Morris Day, Apollonia Kotero, Prince, Olga Karlatos, Clarence Williams III.
Titolo originale Purple Rain. Commedia, durata 111 min. - USA 1984.

gianni lucini venerdì 18 novembre 2011
pioggia purpurea per prince Valutazione 2 stelle su cinque

Il 31 agosto 1984, preceduto da una massiccia campagna pubblicitaria viene distribuito nelle sale di tutto il mondo il film Purple rain. Prodotto e interpretato da Prince, uno dei grandi miti neri del pop degli anni Ottanta è diretto dall'esordiente Albert Magnoli. Vista la popolarità dell'interprete c'è molta attesa per la performance cinematografica e i media sfoderano paragoni con Elvis Presley e con i Beatles. La pellicola è una sorta di lungo videoclip racconta la storia di Kid, il leader della band dei Revolution, un giovane musicista ambizioso ed egocentrico figlio di un jazzista fallito e violento. Il protagonista, interpretato da Prince, e i suoi compagni del gruppo sono in lotta perenne con un'altra band, i Time, il cui leader cerca di soffiargli anche la donna dei suoi sogni, l'amata Apollonia, interpretata da Patti Kotero, in quel periodo compagna del cantante anche nella vita. [+]

[+] lascia un commento a gianni lucini »
antonioital martedì 29 gennaio 2008
il genio di minneapolis !!!! Valutazione 5 stelle su cinque

ho visto questo film-musical molto tempo fa' con sottotitoli in italiano e' l'ho trovato a dir poco fantastico... emerge prepotentemene il carisma e sopratutto il grande talento creativo di PRINCE che rendono questa pellicola tra i piu' suggestivi musical di sempre... prince e' un grandissimo !!!!

[+] lascia un commento a antonioital »
Purple Rain | Indice

Scheda | Cast | News | Trailer | Poster | Foto | Frasi | Forum | Shop |