Queimada

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Queimada   Dvd Queimada   Blu-Ray Queimada
Un film di Gillo Pontecorvo. Con Renato Salvatori, Marlon Brando, Giampiero Albertini, Evaristo Marquez, Dana Ghia.
Drammatico, durata 112 min. - Italia 1969. MYMONETRO Queimada * * * - - valutazione media: 3,36 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

renato c. mercoledý 1 maggio 2013
bellissimo film sul colonialismo! Valutazione 4 stelle su cinque

Gillo Pontecorvo ci ha donato questo bellissimo film, interpretato da un sempre eccezionale Marlo Brando, su ciò che è stato il colonialismo e la schiavitù. Ambientato su un'isola immaginaria, colonia portoghese dove la gente di colore era schiava, ma già c'erano primi segni di ribellione, nella quale l'Inghilterra manda un agente a fomentare la ribellione per poter scacciare i Portoghesi ed avere le mani libere sulla canna da zucchero dell'isola. Marlon Brando interpreta un personaggio molto singolare: un agente che ci sa fare sia coi governanti che con gli indigeni e si guadagna l'amicizia di José Dolores che istigherà a capeggiare la rivolta. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
Queimada | Indice

1░ | renato c.

Scheda | Cast | News | Poster | Foto | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |