Magic Christian

Acquista su Ibs.it   Dvd Magic Christian   Blu-Ray Magic Christian
Un film di Joseph McGrath. Con Laurence Harvey, Christopher Lee, Ringo Starr, Peter Sellers, Richard Attenborough.
Commedia, durata 93 min. - Gran Bretagna 1969. MYMONETRO Magic Christian * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paolo 67 martedì 31 gennaio 2012
dal capolavoro di un grande scrittore satirico Valutazione 4 stelle su cinque

Un ricchissimo ed eccentrico scapolo aristocratico (interpretato dal sempre grande Peter Sellers) che non sa a chi lasciare il suo patrimonio adotta un giovane orfano, vagabondo fricchettone che trova a dormire in un parco (un ruolo che dimostra il talento di attore del Beatle Ringo Starr, al suo secondo film -se non si contano quelli dei Beatles- dopo “Candy”, in un personaggio che era stato ideato proprio pensando a lui), e gli dà una cinica, disincantata lezione dimostandogli, attraverso una serie di elaborati scherzi alle persone, fino a quale infimo grado è capace di abbassarsi l'essere umano per avidità di denaro, al cui potere corruttivo nessuno si rivela immune. [+]

[+] lascia un commento a paolo 67 »
princeii martedì 13 luglio 2010
sconvolgente. Valutazione 5 stelle su cinque

Capolavoro. Capolavoro. Dal 1986 o sette, non ricordo, quando lo vidi in un anonimissimo passaggio notturno (le 3 o le 4 di mattina)su rete 4 , divenne per me questo film, il metro di pargone per tutti commedie o simili versione humor-intelligent. Bene, come avrete capito, non ho trovato nulla da allora che abbia anche minimamente avvicinato lo spirito denso, profondo, glamour, futurista, ritmato, incalzante, perfettamente in progressione fino a trascinare lo spettatore (ignaro quasi) al finale pazzesco, folle; realizzato dallo stesso, solo al passsaggio dei titoli di coda. Ma quando inizieranno (o reinizieranno) a fare queste cose ? Hoibò (credo si scriva così, comunque suona così), dobbiamo per forza pescare costantemente nel passato per avere FILM come questi. [+]

[+] lascia un commento a princeii »
isa giovedì 24 aprile 2008
dalla stalla alle stelle Valutazione 4 stelle su cinque

Amo questo film, specchio fedele dell'Inghilterra fine anni '60.La corruzione e la corruttibilita' sono presentate in un crescendo di gag esilaranti, dall asta da Sotheby's (nella versione italiana, vi ricordate l'assegnazione del quadro con il cane a quel "bischero"?) al finto viaggio per Pasqua sulla Magic Christian (che non si muove dal porto) alla eccezionale scena del bagno nella m... per recuperare le sterline gettatevi da Sir Guy Grand.Peter Sellers e' come sempre meraviglioso ma aggiungerei che Ringo Starr e' riuscito perfettamente a rapprersentare la sua parte.Stupenda la scelta finale di mollare tutto e di vivere entrambi in Hyde Park. Avete capito che mi piace?

[+] piace anche a me !! (di zardoz)
[+] the magic christian (di zardoz)
[+] lascia un commento a isa »
as venerdì 13 ottobre 2006
un film esilarante Valutazione 5 stelle su cinque

Quando il denaro, che è manipolatore, cade in mano alle persone sbagliate, gli effetti saranno comici fino al collasso. Sir Guy Grand e Figlio (Peter Sellers e Ringo Starr) ne faranno di cotte e di crude, corrompendo tutti a loro discrezione, per il nostro divertimento assicurato. Il film è da gustarsi come un pranzo: dagli antipasti al piatto forte alla ciliegina sulla torta. Molto sottile in alcune cose, semplicemente stupido in altre, piacerà a tutti sicuramente! Vivamente consigliato a tutti coloro che vogliano fare ginnastica facciale in macchina per passare il tempo nel traffico o contestare una multa.

[+] da vedere (di www.dlsan.org)
[+] lascia un commento a as »
aezio
il "cristiano magico" Valutazione 5 stelle su cinque

Se Peter Sellers è stato un grandissimo, lo è stato principalmente per film come questo, e non solo per la "Pantera Rosa" e simili... un'icona di una delirante interpretazione "magica" del benessere negli Stati prevalentemente Monoteisti...

[+] magic christian (di luca)
[+] magic christian (di beamiao)
[+] lascia un commento a aezio »
Magic Christian | Indice

1° | paolo 67