Un amore splendido

Acquista su Ibs.it   Dvd Un amore splendido   Blu-Ray Un amore splendido
Un film di Leo McCarey. Con Deborah Kerr, Richard Denning, Cary Grant, Neva Patterson, Cathleen Nesbitt Titolo originale An Affair to Remember. Commedia, Ratings: Kids+16, durata 115 min. - USA 1957. MYMONETRO Un amore splendido * * * 1/2 - valutazione media: 3,58 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

i veri sentimenti vincono nel tempo Valutazione 4 stelle su cinque

di carletta

lunedì 18 febbraio 2008

Nell'oggi un film del genere "Un amore splendido ", potrebe apparire solo uno strappalacrime, un feuilleton d'altri tempi che alcuna traccia lascia in chi assiste alla sua programmazione. Contrariamente a questa che potrebbe esere la lettura dei più,credo che tale opera, indubbiamente non privadi buona dose di dolcezza, esalta la ricchezza, i sacrifici di un essere umano dapprima non certo affiancato dalla fortuna,il dubbio, la dolcezza del'amore familiare (la nonna elegante e signorile di Nicky), la responsabilizzazione del proprio vivere, la rinuncia del facile ,la vittoria dell'orgoglio e dell'amore vero su tutto.Forse sono anche io romantica ma credo ,ancora , nei veri valori su descritti.Ergo, tale opera a mio avviso non vuole essere una fiaba od una favola, bensì un momento (se pur leggiadro) di riflessione sui veri valori che nel terzo millennio sono ormai desueti, anzi considerati ,a dir poco ridicoli!E, non si deve trascurare l'ottima intrpretazione di tutto il cast , l'ottimo doppiaggio e la sceneggiatura. Non è un film che fa sognare (almeno non solo)ma fa meditare. Carolina Benincasa

[+] lascia un commento a carletta »
Sei d'accordo con la recensione di carletta?

Un amore splendido | Indice

1° | mary 93