Le Avventure di Ichaboad e Mister Toad

Acquista su Ibs.it   Dvd Le Avventure di Ichaboad e Mister Toad   Blu-Ray Le Avventure di Ichaboad e Mister Toad
Un film di Jack Kinney, James Algar, Clyde Geronimi. Ragazzi, durata 68 min. - USA 1949.

mr capato martedì 27 novembre 2012
un cartone poco conosciuto ma davvero gradevole!! Valutazione 4 stelle su cinque

Le Avventure di Ichabod e Mr. Toad è un piccolo gioiello nascosto nello scrigno Disney.Il nostro Paese non ha mai visto questo film nelle sale cinematografiche (purtroppo!), ma fortunatamente la sua struttura a episodi ne ha favorito la diffusione tramite vie alternative, infatti i due episodi che compongono il film ( "Il Vento tra i Salici", tratto dal racconto di Kenneth Grahame e "La Leggenda della Valle Addormentata", tratto dal romanzo di Washington Irving )sono entrati a far parte della collana dei Miniclassici Disney. Per vedere il film completo qui in Italia abbiamo dovuto aspettare il 2004, grazie al suo esordio nel mercato domestico. Il primo episodio, "Il Vento tra i Salici", è davvero spassoso e divertente, con il simpatico Taddeo Rospo come protagonista che con le sue incontenibili manie sta dilapidando tutto il suo patrimonio e combina un mare di guai (la sequenza cantata in cui guida un carretto giallo trainato dal destriero Cirillo per tutta la campagna è da vedere, perchè Taddeo Rospo guida più veloce di Schumacher e peggio di un ubriaco!!), sopratutto quando baratta la sua lussuosa villa per avere una fiammante auto rossa, ignaro del fatto che quell'auto è rubata, e per questo finisce nelle mani della legge accusato di furto. [+]

[+] lascia un commento a mr capato »
Le Avventure di Ichaboad e Mister Toad | Indice

1° | mr capato