Duello a Berlino

Acquista su Ibs.it   Dvd Duello a Berlino   Blu-Ray Duello a Berlino
Un film di Michael Powell, Emeric Pressburger. Con Deborah Kerr, Anton Walbrook, Roger Livesey, John Laurie Titolo originale The Life and Death of Colonel Blimp. Commedia, durata 163 min. - Gran Bretagna 1943. Acquista »

il befe mercoledì 4 febbraio 2015
bel film Valutazione 5 stelle su cinque

bella commedia anni 40

[+] lascia un commento a il befe »
tomdoniphon sabato 17 maggio 2014
uno dei migliori film inglesi Valutazione 5 stelle su cinque

In passato, soprattutto negli anni sessanta, la considerazione generale sul cinema britannico era assai bassa; basti citare, a questo proposito, il freddo giudizio di Truffaut: "l'espressione cinema inglese è una contraddizione in termini". Bisognava aspettare gli anni settanta per assistere ad un mutamento di prospettiva: la generazione della New Hollywood, ed in particolare Martin Scorsese, esaltarono il cinema inglese ed in particolare le opere di Michael Powell e Emeric Pressburger, i quali, a partire da "Duello a Berlino", firmarono assieme regia, sceneggiatura e produzione di una serie di pellicole capitali nella Storia del Cinema (tra cui occorre quantomeno citare "Scala al paradiso", "Scarpette rosse", "Narciso nero" e "I Racconti di Hoffman"). [+]

[+] lascia un commento a tomdoniphon »
humbert martedì 14 dicembre 2010
duello a berlino: forse in edizione integrale ? Valutazione 0 stelle su cinque

il film é meraviglioso !! Chiaro che la versione originale é la migliore. Vorrei esere sicuro che il DVD che uscirà a gennaio riporti la versone originale di 163' e non quella "italiana" rimaneggiata di soli 103'. Aspettiamo notizie !!

[+] lascia un commento a humbert »
demonlater martedì 7 settembre 2010
affresco per la vita, medicina per l'anima Valutazione 5 stelle su cinque

Il film di Powell&Pressburger và visto nella sua durata integrale di 163 minuti e non nella versione ridotta che ogni tanto trasmettono in TV. Questo lo sottolineo subito perchè, purtroppo come per la maggior parte, la mia prima visione del film è stata quella nella versione tagliata e modificata nel finale. Per fortuna Rai3, tempo fà, ne trasmise una versione sottotitolata della durata integrale: chi la possiede la custodisca gelosamente finchè non uscirà un'edizione DVD che renda giustizia a questo capolavoro. Affresco della vita che và vissuta nel pieno delle proprie facoltà e virtù, con quel pizzico di ironia e sdrammatizzazione che rendono leggere e superabili anche le situazioni più intricate e le disgrazie che il nostro Colonnello Candy(Blimp) sembra passare ogni volta indenne. [+]

[+] lascia un commento a demonlater »
Duello a Berlino | Indice

1° | tomdoniphon