Una storia nera

Un film di Leonardo D'Agostini. Con Laetitia Casta, Andrea Carpenzano, Cristiana Dell'Anna, Lea Gavino.
Thriller, Ratings: Kids+13, durata 100 min. - Italia 2024. - 01 Distribution uscita giovedì 16 maggio 2024. MYMONETRO Una storia nera * * - - - valutazione media: 2,03 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un bel film Valutazione 0 stelle su cinque

di angelamaria urbano

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di angelamaria urbano
giovedì 23 maggio 2024

Sono sinceramente stupita delle recensioni di alcuni giornaliisti su un film che merita giudizi attenti e non preconcetti: Una Storia Nera. Dico così per aver letto il romanzo della Lattanzi nella sua prima uscita, parlo del 2017. Niente a che vedere con temi usurpati da Anatomia di una caduta, come ho letto nella recensione di una pur affermata e stimata Penna.Mi stupisce ancor più che una giornalista che stimo molto, Paola Casella, non si sia accorta di un dato così importante. Ma, per carità, può accadere anche ai migliori. Ciò detto, mi astengo da ulteriori meditazioni. Si sarà capito, sono una fan del duo D'Agostini-Lattanzi che avevo già apprezzato nell'ottimo film Il Campione. .Sono appena tornata dalla visione con amici e il giudizio di tutti noi è stato concorde:una meravglia, bravura speciale nel trasferire sentimenti, incertezze, dubbi dalla pagina scritta alla visione cinematografica, attori, tutti ,ottimi interpreti dei vari personaggi, colonna sonora bellissima. Sicuramente una tematica impegnativa resa nel migliore dei modi.I primi piani sono molto intensi, soprattutto quelli di Carla che recita più col viso che con le parole, eccetto che in tribuale durante la confwssione. Momento molto commovente(checché ne dica sarcasticamente laPM)Come quello della confessione di Nicola contemporanea in aula e in casa della zia alla sorella Rosa: un vero gioiello. Spettacolare la lacrima finale del figlio che sottolinea la tesi sostenuta nel libro e nel film che nella vita non esistono buoni e cattivi, male e bene separati, ma, ognuno di noi, a seconda della situazione agisce in modo corretto o sbagliato. Voto 5

[+] lascia un commento a angelamaria urbano »
Sei d'accordo con la recensione di angelamaria urbano?

Ultimi commenti e recensioni di angelamaria urbano:

Una storia nera | Indice

giovedì 16 maggio 2024