Europa Report

Carina l`idea ma... Valutazione 3 stelle su cinque

di giovannimarrazzu.com

mercoledì 7 agosto 2013

Dopo anni di preparazione un team di astronauti vengono mandati per una missione di diversi anni verso Europa, quarta luna di Giove, scoperta

per la prima volta da Galileo Galilei nel 1610, per verificare la presenze di acqua e vita primordiale su questo pianeta,  il viaggio procede

come da programmi, fino allo sbarco su Europa, strane interferenze, strani bagliori,  prima si sospetta  che siamo semplicemente delle

rifrazioni, ma presto scoprono di non essere soli.  Film girato simulando un documentario basato sulle riprese arrivate sulla terra dalla

navicella sulla luna Europa, da spezzoni di preparazione alla missione, e interviste alle persone coinvolte nel progetto,  diciamo che come film

non dispiace, mi e` piaciuto il collage dei vari pezzi, le varie prospettive di inquadrature, le ambientazioni interne e esterne, la quasi

originalita` della trama,  purtroppo pero` non lascia il segno, i continui rallentamenti dati da pezzi di interviste o altro, spezzano il ritmo

del film, il finale sembra inoltre quasi accelerato,  insomma, provaci ancora Cordero.(giovannimarrazzu.com)

[+] lascia un commento a giovannimarrazzu.com »
Sei d'accordo con la recensione di giovannimarrazzu.com?

Europa Report | Indice

1° | giovannimarrazzu.com