Viaggio in paradiso

Acquista su Ibs.it   Dvd Viaggio in paradiso   Blu-Ray Viaggio in paradiso
Un film di Adrian Grunberg. Con Mel Gibson, Daniel Giménez Cacho, Jesús Ochoa, Roberto Sosa (II), Dolores Heredia.
Titolo originale Get the Gringo. Azione, durata 95 min. - USA 2012. - Eagle Pictures uscita venerdì 1 giugno 2012. - VM 14 - MYMONETRO Viaggio in paradiso * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

titolo fuorviante ma film che si lascia guardare! Valutazione 4 stelle su cinque

di emilissimo

Feedback: 200 | altri commenti e recensioni di emilissimo
mercoledì 13 giugno 2012

Se questo film, avesse avuto come padre Rodriguez o Tarantino, si sarebbero sprecati i consensi.. Credo che chi lo ha concepito, abbia, spudoratamente, preso spunto da molti dei film degli appena citati registi... tuttavia, il fatto che sia interpretato da Mel Gibson, risulta un valore aggiunto e non il contrario.. ci vogliono grandi capacità anche a "scopiazzare" senza annoiare.. il regista, a mio modesto parere, ci è riuscito.. Il film è fatto bene, la sceneggiatura è di buonissimo livello (i dialoghi tra il boss che comanda il carcere e suo fratello, assomigliano molto a quelli tra Tarantino e Clooney nel "dal tramonto all'alba"). C'è azione, c'è sentimento, c'è redenzione, c'è patos e anche tanto umorismo.. L'happy ending è di rito visto che il buon Mel è comunque un attore che si presta all'eroicità.. In un periodo difficile per il cinema a stelle e strisce, questo film sembra una boccata d'ossigeno.. Troverete tante cose scontate, tante altre vi ricorderanno altri film ma, quando un film fila via veloce e ti diverte per tutta la sua durata, non puoi che apprezzarlo.. Non è un film credibile, ma non vuole essere un film di denuncia nè strappalacrime nè, tantomeno, farci riflettere sul sistema carcerario.. Credo che il titolo in italiano non si presti molto al tema del film.. forse qualcuno avrà visto assonanze tra il carcere e l'inferno.il paradiso potrebbe essere rappresentato dalle azioni a fin di bene dell'"impavido" Mel. Forse un titolo così lo penalizzerà.. ma forse basterà il fisico di Gibson sulla locandina..A me è piaciuto!!

[+] lascia un commento a emilissimo »
Sei d'accordo con la recensione di emilissimo?

Ultimi commenti e recensioni di emilissimo:

Viaggio in paradiso | Indice

1° | giacomogabrielli