Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Dvd Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese   Blu-Ray Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese
Un film di Stephen Frears. Con Gemma Arterton, Roger Allam, Bill Camp, Dominic Cooper, Luke Evans.
Titolo originale Tamara Drewe. Commedia, durata 111 min. - Gran Bretagna 2010. - Bim Distribuzione uscita mercoledì 5 gennaio 2011. MYMONETRO Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese * * * - - valutazione media: 3,35 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tamara Drewe Valutazione 4 stelle su cinque

di falga.the.joker

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di falga.the.joker
mercoledì 22 gennaio 2014

Voto: 9 No, non vi sbagliate! Avete letto bene, è proprio un nove! Più di qualcuno storcerà il naso nel vedere un voto così alto per una commedia…….Ma che commedia!!! A mio parere una delle migliori dell’ultimo decennio, come minimo! E già! Non solo i kolossal hanno diritto al successo, ma anche una divertente e sagace storia d’amore e intrighi, ambientata in una località rurale del Dorset. Andiamo con ordine: la cosa che più mi ha colpito ed entusiasmato sono stati: la sceneggiatura, il concatenarsi di eventi mai scontati e la direzione del cast. Nessuno degli attori si eleva al di sopra degli altri, sono tutti adatti al ruolo che ricoprono ( e qui va un plauso al regista). Abbiamo Tamara, una splendida ragazza, sicura di sé (non vede l’ora di avere la sua rivincita nei confronti del mondo, grazie al suo “nuovo” naso), ma emotivamente ancora molto confusa, probabilmente per la prematura perdita dei genitori. E’ dal ritorno di Tam, appunto, che la vita degli abitanti del tranquillo, forse troppo, paesino di campagna viene stravolta da un geniale intreccio di avvicendamenti. La leggera ironia che si accompagna ad ogni scena, rende il film godibile ed interessante; non ci sono falle nella trama, la quale scorre fluida, che è un piacere! Il finale è dolce amaro, ma anche azzeccato. Il film non va certo guardato per gli effetti visivi o per i paesaggi mozzafiato, tuttavia sono d'obbligo i complimenti per la scelta del setting: se “Tamara Drewe” fosse stato ambientato in una caotica città, il ritmo della narrazione sarebbe stato molto diverso; per non parlare poi del fatto, che in campagna una novità è di gran lunga più interessante e inaspettata rispetto che in una metropoli. Dunque una grande intelligenza dietro le scelte scenografiche. La colonna sonora non è delle migliori, ma si adatta bene all'atmosfera intrigante del racconto. Una perfetta commedia in stile Shakespeariano, da vedere e rivedere.

[+] lascia un commento a falga.the.joker »
Sei d'accordo con la recensione di falga.the.joker?

Ultimi commenti e recensioni di falga.the.joker:

Tamara Drewe - Tradimenti all'inglese | Indice

18° | pipay
19° | pietro viola
20° | renato volpone
Enzo Natta
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 | 43 | 44 | 45 | 46 | 47 | 48 | 49 | 50 | 51 |