La terra degli uomini rossi - Birdwatchers

Acquista su Ibs.it   Dvd La terra degli uomini rossi - Birdwatchers   Blu-Ray La terra degli uomini rossi - Birdwatchers  
Un film di Marco Bechis. Con Abrisio da Silva Pedro, Alicelia Batista Cabreira, Ademilson Concianza Verga, Ambrosio Vilhava.
continua»
Drammatico, durata 108 min. - Italia, Brasile 2008. - 01 Distribution uscita martedì 2 settembre 2008. MYMONETRO La terra degli uomini rossi - Birdwatchers * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

In che pianeta i Gesuiti perseguivano? Valutazione 0 stelle su cinque

di Agazzi Cristiano

Feedback:
mercoledì 10 settembre 2008

"I Guarani Kaiowá sono un popolo indio che fin dal '600 (ricordate Mission?) hanno subito persecuzioni per non aver accettato l'opera di evangelizzazione dei gesuiti" ma che storia conosce? i gesuiti non obbligavano! ma dove le ha lette ste cavolate? i gesuiti sono stati fatti sciogliere dal papa per pressioni del portogallo che non poteva schiavizzare cristiani, e per colpa dei massoni per le merci che dalle reduciones arrivavano in europa e davano potere economico ai gesuiti! Ma che libri di storia studiate? quelli riscritti dai comunisti dove ci sono 15 righe sulla "vicenda di Gesù" e dove non esistono i partigiani verdi? Come si permette a dare giudizi tali senza sapere neanche la storia del sud america?

[+] lascia un commento a agazzi cristiano »
Sei d'accordo con la recensione di Agazzi Cristiano?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
13%
No
88%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
laico della liberazione giovedì 11 settembre 2008
laurea alla cattolica
88%
No
13%

Ignazio di Loyola, costruì un impero economico che dette fastidio ai massoni. vero. i gesuiti furono costituiti nel concilio di trento quale braccio armato dell'evangelizzazione di pietro e paolo, contro luterani e per i conquistadores. pochi si opposero, Fray Bartolomè de las Casas su tutti. l'anima riconosciuta agli indigeni fu l'ultimo passo per il loro totale annientamento culturale. non libri di comunisti, ma la storia ha scritto nelle sue ferite queste vicende. solo il Grande Papa Paolo II, mentre celebrava messa privata a Pinochet, poteva definire l'evangelizzazione del sud america "la più gloriosa pagina della storia della chiesa". 150 milioni di vittime in poco più di 100 anni. studia la storia, invece di celebrare i testi del catechismo. [+]

[+] lascia un commento a laico della liberazione »
d'accordo?
eduardo venerdì 12 settembre 2008
agazzi cristiano sei in errore.
86%
No
14%

Sono italobrasiliano e ti garantisco che la stotia sei TU che non la conosce.

[+] lascia un commento a eduardo »
d'accordo?
eduardo venerdì 12 settembre 2008
sono totalmente d'accordo con laico della liberazi
83%
No
17%

Bravo. E meno male che c'è qualcuno in Europa che queste cose le conosci. E poi gli europei dovrebbero mettere le mani sulla propria coscienza prima di puntare il dito sugli altri.

d'accordo?
agazzi cristiano sabato 13 settembre 2008
eduardo puntare il dito su chi?
25%
No
75%

non ho capito su chi punto il dito! sinceramente faccio fatica a credere che la Chiesa abbia ucciso 150 milioni di persone e Giovanni Paolo secondo ne abbia parlato come un pagina Gloriosa dell'evangelizzazione del sud america... Che sono ignorante(so molto poco della storia del sud america) è vero, ma ho come l'impressione che si dia la colpa ai gesuiti (alla Chiesa) di milioni di morti...siccome sono ignorante e nel messaggio telegrafico del laico non ho inteso tutto, vorrei una spiegazione, se avete link o titoli di libri mi metto a studiare volentieri!

[+] lascia un commento a agazzi cristiano »
d'accordo?
eduardo sabato 13 settembre 2008
x agazzi cristiano 2
83%
No
17%

Il Papa avrebbe affermato, in Sud America, che l'annuncio del Verbo 'non comportò in nessun momento l'alienazione delle culture precolombiane né fu un'imposizione di una cultura straniera' e che le popolazioni locali ' desideravano silenziosamente' la venuta del Verbo, perché il 'Cristo era il Salvatore per il quale silenziosamente anelavano' . Sono rimasto allibito davanti a una dichiarazione del genere.Solo nel Messico, dal 1520 al 1595, la popolazione passò da 25 milioni di persone a meno di un milione e mezzo. L'arrivo dei 'Conquistadores', armati del Verbo, produsse un genocidio che fece scomparire il 95 per cento della popolazione locale.Agli inizi del 1500 la popolazione del continente americano si aggirava intorno agli 80 milioni di persone. [+]

d'accordo?
x agazzi cristiano 3
83%
No
17%

Ne sono rimasto sconvolto: penso che mai Wojtyla avrebbe affermato cose del genere. Anzi ha chiesto scusa nell'ultimo viaggio fatto in Brasile prima della sua morte.Il Cristianesimo con le sue giustificazioni teologiche ha trovato sempre le pezze d'appoggio per gli stermini.In Inghilterra il commercio degli schiavi, durante trecento anni, trasportò via dall'Africa oltre 12 milioni di nativi e oltre un milioni e 250.000 di loro perirono.Sono sbalordito e sorpreso da tanto oscurantismo e dall'imbelle, inane silenzio dei laici.Non è stato pubblicato il mio primo commento ora riprovo. Agazzi purtroppo Laico della Liberazione ha ragione e molta.

d'accordo?
x agazzi cristiano 1
83%
No
17%

Riprovando a scrivere il mio primo commento che non è stato pubblicato. Agazzi dicevo "puntare il dito" come modo di dire in risposta all'ultima frase scritta da te nella fine del tuo commento. Ti consiglio di leggere "il libro nero del cristianesimo" di Jacopo Fo. E dai un'occhiata in questa pagina...www.verosudamerica.com/2007/05/la-storia-riscritta-in-brasile.htmlPer quanto riguardano i libri se parlavi portoghese o spagnolo avrei da indicarti degli ottimi, in Italia credo ci siano anche attualmente ottimi libri ma non so indicarti quali, ma posso informarmi su qualche libro sui conquistadores e la chiesa cattolica nella conquista e "distruzione" delle americhe.

[+] apriamo gli occhi (di cristinacc)
d'accordo?
la pagina da guardare
80%
No
20%

E anche interessante leggere i commenti. www.verosudamerica.com/2007/05/la-storia-riscritta-in-brasile.html

d'accordo?
concludendo...
64%
No
36%

Agazzi non c'è stato nulla di glorioso nella evangelizzazione delle americhe, purtroppo questa è la verità. E molti danni sono stati provocati anche in Europa da parte della Chiesa, lo so che è dura accettare questi crimini per chi crede veramente ma la Chiesa non è Dio e chi la comanda sono e sono stati sempre persone assetate di potere e denaro. Ti consiglio anche di cercare qualche interessante libro ben scritto ovviamente sulla vita dei Papi, da rabbrividire.Ti saluto.

d'accordo?
La terra degli uomini rossi - Birdwatchers | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | osteriacinematografo
  2° | paola di giuseppe
  3° | giusy polizzi
  4° | epidemic
Nastri d'Argento (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
martedì 2 settembre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità