La terrazza sul lago

Acquista su Ibs.it   Dvd La terrazza sul lago   Blu-Ray La terrazza sul lago
Un film di Neil LaBute. Con Samuel L. Jackson, Patrick Wilson, Kerry Washington, Regine Nehy, Jaishon Fisher.
Titolo originale Lakeview Terrace. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Sony Pictures Italia uscita venerdė 31 ottobre 2008. MYMONETRO La terrazza sul lago * * * - - valutazione media: 3,08 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Discreto.. ma senza lago! Valutazione 2 stelle su cinque

di LiukŠ

Feedback: 16060 | altri commenti e recensioni di LiukŠ
domenica 19 aprile 2009

Il film in sč e per sč non č niente di particolare, il solito thrilleruccio dove il cattivo č il vicino di casa. Da dire che la recitazione non č malvagia, ma niente di pių. Una menzione speciale per chi ha tradotto il film: un genio! Il titolo originale "Lakeview Terrace" indica un quartiere di Los Angeles nei pressi della San Fernando Valley dall'omonimo nome, dove, guarda caso, č ambientato il film: non andava quindi tradotto. Ma non basta: il genio ha sbagliato due volte perchč se proprio lo si volesse tradurre letteralmente allora si dovrebbe scrivere "La villetta (casetta a schiera) di Lakeview", ed anche in questo caso la terrazza non ci azzecca proprio (se fosse stato "terrazza" ci sarebbe stata una preposizione). Insomma qui ci vuole un appello: traduttori guardatevi i film, imparata l'inglese e, se possibile, non traducete i titoli.. ce li guardiamo lo stesso.

[+] lascia un commento a liukŠ »
Sei d'accordo con la recensione di LiukŠ?

ultralag mercoledė 22 luglio 2009
traduzione

Metto la mano sul fuoco che il titolo italiano č stato scelto di proposito, non perchč non sapessero tradurlo correttamente. Il film lo han visto di sicuro, ma hanno valutato come pių utile alle sorti del film un titolo scorretto ma di sicura presa. Non si parla di errore bensė di scelta.P.s. Terrazza (l'ambientazione della piscina con vista sulla cava č una terrazza di fatto) ci azzecca benissimo, non serve alcuna preposizione tra l'altro.

[+] lascia un commento a ultralag »

Ultimi commenti e recensioni di LiukŠ:

Vedi tutti i commenti di LiukŠ »
La terrazza sul lago | Indice

1° | liukŠ