Un ponte per Terabithia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Un ponte per Terabithia   Dvd Un ponte per Terabithia   Blu-Ray Un ponte per Terabithia
Un film di Gabor Csupo. Con Josh Hutcherson, AnnaSophia Robb, Robert Patrick, Zooey Deschanel, Bailee Madison.
Titolo originale Bridge to Terabithia. Fantastico, Ratings: Kids, durata 95 min. - USA 2007. - Moviemax uscita venerdì 30 marzo 2007. MYMONETRO Un ponte per Terabithia * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Noioso e melodrammatico dramma familiare Valutazione 1 stelle su cinque

di Dragonia

Feedback: 3968 | altri commenti e recensioni di Dragonia
mercoledì 20 luglio 2011

Il trailer lasciava pensare a qualcosa di totalmente diverso, tipo le Cronache di Narnia: elettrizzante, con effetti speciali buoni e tutto il resto. Invece...entriamo in sala, il film inizia con le solite vicende del protagonista sfigato e per tutta l'ora e mezza che segue si resta in attesa di un'avventura che inizia solo alla fine, e per il resto si e' partecipi solo di una storia tragica ed esageratamente melodrammatica (che avra' fatto jesse per meritarsi un tale odio da tutta la famiglia...ha ammazzato qualcuno????). Non ho niente contro questo genere di film, ne' contro le tematiche che affronta, ma spacciarlo per un fantasy ed etichettarlo come fantasy e' un insulto al pubblico e alla sua intelligenza, un tradimento shock delle sue aspettative, nient'altro che una menzogna. E tale diventa anche il film in questione. A quel punto, non importa quanto la vicenda sia emozionante, ma allo spettatore (per quanto mi riguarda) non e' possibile altro che sentirsi allibito e ingannato, truffato e alquanto irritato (per usare un eufemismo). Quindi, se questo e' un fantasy, allora e' quello piu' orrendo che abbia mai visto.
Auguro tutte le disgrazie immaginabili al responsabile della promozione del film e gli comunico una cosa: se intendete presentare un drammatico, ditelo subito anziche' attirare il pubblico con un trailer ingannevole solo per strappargli piu' soldi dal borsellino!!!!!!

[+] lascia un commento a dragonia »
Sei d'accordo con la recensione di Dragonia?

Ultimi commenti e recensioni di Dragonia:

Vedi tutti i commenti di Dragonia »
Un ponte per Terabithia | Indice

Mattia Nicoletti