La famiglia omicidi

Acquista su Ibs.it   Dvd La famiglia omicidi   Blu-Ray La famiglia omicidi
Un film di Niall Johnson. Con Rowan Atkinson, Kristin Scott Thomas, Maggie Smith, Patrick Swayze, Emilia Fox.
Titolo originale Keeping mum. Commedia, durata 103 min. - Gran Bretagna 2005. uscita giovedì 13 aprile 2006. MYMONETRO La famiglia omicidi * * 1/2 - - valutazione media: 2,66 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Per "Grazia" ricevuta Valutazione 4 stelle su cinque

di SHINGO TAMAI

martedì 11 aprile 2017

Non ci sono più le governanti  di una volta,sopratutto una come
MAGGIE Smith.
Accettando il surreale che accompagna la pellicola,questo può essere considerato un buon film.
I Goodfellows sono strampalati ma buoni,il loro piccolo mondo è in pericolo,ma arriva Maggie e mette a posto tutte le cose,occupandosi "seriamente" dei problemi familiari ed "eliminandoli".
E' proprio vero che  le soluzioni migliori sono quelle più semplici ed in fondo più semplice della morte c'è davvero poco.
Ovviamente i miei ragionamenti sono grotteschi al pari della sceneggiatura.
Se non riuscite ad immergervi in questo spirito è preferibile non guardare nemmeno un minuto di questo film,in caso contrario lasciatevi pure ammaliare dai modi gentili della nostra governante.
Commedia "Nera" più che mai,non pecca certo di originalità.
Ottimo tutto il cast comprensivo di Atkinson e Swayze,due miti per definizione.

[+] lascia un commento a shingo tamai »
Sei d'accordo con la recensione di SHINGO TAMAI?

shingo tamai martedì 11 aprile 2017
le stelle assegnate sono tre

Per correttezza

[+] lascia un commento a shingo tamai »
La famiglia omicidi | Indice

Mattia Nicoletti