Prendimi l'anima

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Prendimi l'anima   Dvd Prendimi l'anima   Blu-Ray Prendimi l'anima
Un film di Roberto Faenza. Con Emilia Fox, Iain Glen, Craig Ferguson, Caroline Ducey, Jane Alexander (II) Drammatico, durata 100 min. - Italia 2003. MYMONETRO Prendimi l'anima * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

come ce le raccontano Valutazione 0 stelle su cinque

di astromelia

lunedì 19 dicembre 2011

le biografia sono raccontate diverse di volta in volta,nei film bisogna in un certo senso accettarle,noi non c'eravamo,ma una riflessione mi duole,per quanto questi psicanalisti siano acclamati,vengono descritti come esseri deboli senza controllo della loro stessa psiche,allora com'è possibile chiamarli con tale enfasi,se da dottori diventavano pazienti e i pazienti diventavano dottori? come si può passare dalla pazzia all'insegnamento della psichiatria? e non è un'uomo assecondato ai piaceri fisici anzichè restarne al di sopra secondo logica deontologica? questo film a confronto con  il recente A DANGEROUS METHOD, riassume in termini piuttosto descrittivi una storia d'amore anzichè la storia della psicanalisi nelle sue sfaccettature,tutto sommato accettabile.

[+] lascia un commento a astromelia »
Sei d'accordo con la recensione di astromelia?

Prendimi l'anima | Indice

Marco Cavalleri