Avere vent'anni

Acquista su Ibs.it   Dvd Avere vent'anni   Blu-Ray Avere vent'anni
Un film di Fernando Di Leo. Con Vittorio Caprioli, Gloria Guida, Lilli Carati, Ray Lovelock.
Erotico, durata 97 min. - Italia 1978. - VM 18 - MYMONETRO Avere vent'anni * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

about Avere Vent'Anni...

di FaithMaltese

lunedì 14 giugno 2010

ho letto la tua recensione, orcinus orca, ed ho anche io, vent'anni... sto per vedere il film, originale.. fu e resta un fatto di costume, un ritratto molto disincantato di quegli anni.. quell'allettante tabù, quell'ipocrita censura di un qualcosa di cui tutti parlano per sentito dire. fu tema di ridicoli oratori "alternativi" miseramente malriuscite nelle pause dell'orario ginnasiale prima, liceale poi. andavan per mode... io ascoltavo, e sentivo orazioni per le quali si cercò di arricchire o allungare le due informazioni concrete di cui si disponeva al momento, con nutrite pièce fantasiose... mi informai, e a dovere, non mettendo mai parola poichè la pellicola non l'avevo ancora vista.ebbene, validissima recensione, davvero.ti scrivo però soprattutto per domandarti del tuo nickname...quel romanzo epico in chiave moderna, ti giuro, ho tentato e ritentato mille volte di leggerlo... così mia madre (il volume è infatti suo, una delle prime edizioni). ti confesso, senza espressionismi, che ho trovato meno impegnativa la lettura dell'Iliade, in greco -senza il L. Rocci a disposizione, chiaramente..-. se gentilmente tu potessi dirmi come fare a cavarne fuori un mio quadro logico, corente e organico senza rinunciarvi dopo le prime 4 pagine, credimi, te ne sarei davvero grata.un saluto, -Faith

[+] lascia un commento a faithmaltese »
Avere vent'anni | Indice

1° | orcinus orca