La grande pioggia

Acquista su Ibs.it   Dvd La grande pioggia   Blu-Ray La grande pioggia  
Un film di Clarence Brown. Con George Brent, Tyrone Power, Myrna Loy, Brenda Joyce, Maria Ouspenskaya Titolo originale The Rains Came. Drammatico, b/n durata 104 min. - USA 1939.

Grande classico Valutazione 3 stelle su cinque

di Emanuel

Feedback:

Il film è abbastanza fedele al romanzo originale, anche se viene privilegiata la storia d'amore fra Lady Heston e Safka (che, chissà perché, diventano Haskett e Safti). Questa,nell'originale, è soltanto una delle molte sottotrame di un romanzo la cui grande protagonista è l'India, in tutta la ricchezza culturale di quel determinato periodo storico. Assolutamente assurda e gratuita l'ascesa al trono di Safka,che, da aristocratico bramino dell'originale, qui diventa un intoccabile adottato dal defunto Maharaja. Nell'originale, molto più semplicemente, la successione passa a un nipote che doveva tornare dal college. Un intoccabile sul trono, in quel contesto storico-culturale, sarebbe stato assolutamente impossibile. Buona, comunque, l'atmosfera generale, superba la Ouspenskaya nel ruolo della Maharani ed accettabile Power in quello di Safka (diversamente dall'assurdo Burton del 1955)

[+] lascia un commento a emanuel »
Sei d'accordo con la recensione di Emanuel?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
100%
No
0%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
l'elena sabato 7 giugno 2008
help la grande pioggia
0%
No
0%

condivido quello che tu scrivi e molto.... in uno sfortunato episodio della mia vita, mi sono vista perdere l'unica copia in mio possesso dello splendido romanzo (fra l'altro volume di valore economico ma sopratttutto sentimentale)...so che non è in ristampa, tu conosci qualcuno che lo venda? sto spulciando tutti i mercatini di libri usati, ma nulla, niente di niente! mi puoi aiutare?grazie e grazie anche per la tua lettura del film!

[+] lascia un commento a l'elena »
d'accordo?
La grande pioggia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Premio Oscar (9)

Articoli & News
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità