STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI VENERDÌ 13 SETTEMBRE 2019

Viva la libertà, Apocalypto o Donne sull'orlo di una crisi di nervi? Scopri i migliori film in programma questa sera in Tv.

venerdì 13 settembre 2019 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Toni Servillo (65 anni) 25 gennaio 1959, Afragola (Italia) - Acquario. Interpreta Enrico Oliveri / Giovanni Ernani nel film di Roberto Andò Viva la libertà.
Nove ORE 21.25
Viva la libertà

Regia di Roberto Andò. Un Film con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Valeria Bruni Tedeschi, Michela Cescon, Anna Bonaiuto, Eric Trung Nguyen, Judith Davis, Andrea Renzi, Gianrico Tedeschi, Massimo De Francovich. Genere Drammatico - Italia, 2013.

Enrico Oliveri è uomo di sinistra e segretario del principale partito dell'opposizione. Contestato durante un congresso e sconfitto da un recente sondaggio, decide di concedersi una pausa e di lasciarsi alle spalle moglie, casa, paese e partito. 'Esule' a Parigi, dove lo accoglie Danielle, amante di un'estate a Cannes e segretaria di edizione nel cinema, Enrico è paralizzato e confuso sulla vita condotta e quella ancora da condurre. Nel mentre a Roma Andrea Bottini, fedele collaboratore, prova a riparare al danno riempiendo il vuoto con un 'pieno' singolare. Enrico ha un fratello gemello appena dimesso da una clinica psichiatrica che potrebbe arginare temporaneamente l'eclissamento del segretario.

Canale 20 ORE 21.00
Apocalypto

Regia di Mel Gibson. Un Film con Rudy Youngblood, Dalia Hernandez, Jonathan Brewer, Morris Birdyellowhead, Carlos Emilio Baez, Israel Contreras, Amilcar Ramírez, Israel Ríos, María Isabel Díaz, Espiridion Acosta Cache. Genere Azione - USA, 2006. V.M. 14

Una grande civiltà non viene conquistata fino a quando non si distrugge da sola dal di dentro. Così, quando nel 1518, gli spagnoli "conquistadores" sbarcarono per la prima volta su una spiaggia dello Yucatàn, per portare la nuova civiltà, i Maya avevano già compiuto buona parte del lavoro ed erano, diciamo così, predisposti.

Regia di Pedro Almodóvar. Un Film con Carmen Maura, Antonio Banderas, Julieta Serrano, Rossy De Palma, Maria Barranco, Kiti Mánver, Guillermo Montesinos, Ángel De Andrés López, Loles León, Chus Lampreave. Titolo originale: Mujeres al borde de un ataque de nervios. Genere Commedia - Spagna, 1988.

Una donna sta per essere abbandonata dal suo amante, un famoso doppiatore cinematografico. Mentre cerca di rintracciarlo s'imbatte nel figlio dell'amante, in un'amica che crede di essere inseguita dalla polizia e infine nella nuova fiamma del suo ex. Finisce a colpi di pistola. Per fortuna a vuoto. Un film divertentissimo, che ha ottenuto dovunque successo di critica e di pubblico e che ha lanciato definitivamente lo spagnolo Almodovar.

Rete4 ORE 21.27
Gunny

Regia di Clint Eastwood. Un Film con Clint Eastwood, Marsha Mason, Everett McGill, Moses Gunn, Eileen Heckart, Bo Svenson, Mario Van Peebles, Arlen Dean Snyder, Peter Jason, Nicholas Worth. Titolo originale: Heartbreak Ridge. Genere Guerra - USA, 1986.

Ultima impresa bellica del non più giovane, ma valoroso, sergente Highway, detto Gunny, che ha una dura carriera alle spalle nei Marines, Corea e Vietnam. Nel 1983 gli viene dato l'incarico di formare, da un manipolo di sfaticati, un comando di "uomini veri". Nel frattempo incontra Aggie, la sua ex moglie che lo aveva lasciato perché trascurata; l'amore tra loro è sempre vivo. Arriva un allarme vero: andare a combattere sull'isola di Grenada. L'impresa darà delle belle soddisfazioni a Gunny, che si riprenderà la moglie e andrà a coltivare avocado.

Cielo ORE 21.15
A Dangerous Method

Regia di David Cronenberg. Un Film con Michael Fassbender, Keira Knightley, Viggo Mortensen, Vincent Cassel, Sarah Gadon, Katharina Palm, Christian Serritiello, Franziska Arndt, Clemens Giebel, Andrea Magro. Genere Drammatico - Gran Bretagna, Germania, Canada, 2011.

Zurigo 1904. Carl Gustav Jung ha ventinove anni, è sposato, in attesa di una figlia e affascinato dalle teorie di Sigmund Freud. Nell'ospedale Burgholzli in cui esercita la professione di psichiatra viene portata una giovane paziente, Sabina Spielrein. Jung decide di applicare le teorie freudiane sul caso di questa diciottenne che si scoprirà aver vissuto un'infanzia in cui le violenze subite dal padre hanno condizionato la visione della sessualità.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
martedì 30 aprile 2024
C'era una volta in AmericaAlla ricerca di Jane o Tra due mondi? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »