CANNES CANNES SU SKY CINEMA DUE

Dal 14 al 18 maggio ogni giorno 4 film premiati al Festival di Cannes su Sky Cinema Due.

Ilaria Ravarino, martedì 14 maggio 2019 - Sky

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

"Cannes è, prima di tutto, una scala".
Così diceva Claude Lelouch. E aveva ragione: i 24 gradini della Montée des marches sono un tappeto rosso che non ha rivali. Passaggio d'obbligo per cineasti e cinefili, Cannes è al centro della rassegna di film premiati al Festival proposta da Sky Cinema 2. Ecco allora, in prima visione, l'inquietante parabola de Il sacrificio del cervo sacro (guarda la video recensione) di Lanthimos, il geniale Blackkklansman (guarda la video recensione) di Spike Lee e Oltre la notte (guarda la video recensione) di Akin, film che accenderà più di una discussione in salotto. Ma la storia del festival è lunga, e disseminata di pietre miliari: da Easy Rider a Piovono Pietre, da L'odio a Mommy, Pulp Fiction, Tutto su mia madre fino a Elephant, Maps to the Stars e The square (guarda la video recensione).

Una perla del cinema per ogni gradino perché sì, aveva ragione Lelouch: non c'è scala più bella di quella che porta in paradiso.
Ilaria Ravarino

In occasione del Festival di Cannes, dal 14 al 18 maggio Sky Cinema Due propone lo speciale Cannes Cannes, con una programmazione di 4 film premiati al Festival, a partire dal preserale.
Veronica Bitto legge un testo di Ilaria Ravarino.

ALTRE NEWS CORRELATE
SKY
Ilaria Ravarino - lunedì 21 dicembre 2020
I Moschettieri tornano sullo schermo per un’ultimissima missione segreta. A Natale su Sky e in streaming su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Ilaria Ravarino - venerdì 18 dicembre 2020
Ambientata in un paesino della Puglia, la nuova commedia diretta da Luca Miniero sarà disponibile in due appuntamenti il 14 e il 21 dicembre su Sky e su NOW TV. Vai all'articolo »
SKY
Paola Casella - mercoledì 16 dicembre 2020
Claudio Bisio guida una squadra di talenti comici dal background solidissimo. Disponibile in due appuntamenti il 14 (ora on demand) e il 21 dicembre su Sky e NOW TV. Vai all'articolo »