STASERA IN TV - I FILM DA NON PERDERE: 16 LUGLIO 2018

Da Midnight in Paris a Macbeth, scopri i migliori film in programma questa sera in TV.

lunedì 16 luglio 2018 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Owen Wilson (Owen Cunningham Wilson) (55 anni) 18 novembre 1968, Dallas (Texas - USA) - Scorpione. Interpreta Gil nel film di Woody Allen Midnight in Paris.
La5 ORE 23.40
Midnight in Paris

Regia di Woody Allen. Un Film con Owen Wilson, Rachel McAdams, Michael Sheen, Nina Arianda, Kurt Fuller, Tom Hiddleston, Corey Stoll, Mimi Kennedy, Adrien Brody, Alison Pill, Marion Cotillard, Léa Seydoux, Kathy Bates, Carla Bruni, Gad Elmaleh, Manu Payet, Karine Vanasse, Guillaume Gouix. Genere Commedia - USA, Spagna, 2011.

Gil (sceneggiatore hollywoodiano con aspirazioni da scrittore) e la sua futura sposa Inez sono in vacanza a Parigi con i piuttosto invadenti genitori di lei. Gil è già stato nella Ville Lumiêre e ne è da sempre affascinato. Lo sarà ancor di più quando una sera, a mezzanotte, si troverà catapultato nella Parigi degli Anni Venti con tutto il suo fervore culturale. Farà in modo di prolungare il piacere degli incontri con Hemingway, Scott Fitzgerald, Picasso e tutto il milieu culturale del tempo cercando di fare in modo che il 'miracolo' si ripeta ogni notte. Suscitando così i dubbi del futuro suocero.

Rai Movie ORE 21.10
The Missing

Regia di Ron Howard. Un Film con Tommy Lee Jones, Cate Blanchett, Evan Rachel Wood, Jenna Boyd, Aaron Eckhart, Val Kilmer. Titolo originale: The Missing. Genere Drammatico - USA, 2003.

West degli Stati Uniti. Samuel ha lasciato la sua famiglia da vent`anni per vivere con gli indiani. Ora desidera riconciliarsi con la figlia che è diventata una contadina e ha una sua famiglia. La donna lo respinge ma quando uno dei suoi figli diviene succube di uno stregone indiano scopre di avere bisogno del padre. Samuel mette a disposizione le sue conoscenze e cerca, al contempo, di aiutare figlia e nipote.

Italia 2 ORE 21.25
V per vendetta

Regia di James McTeigue. Un Film con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt, Sinéad Cusack, Nicolas De Pruyssenaere, Eddie Marsan, Tim Pigott-Smith, Rupert Graves, Roger Allam, Ben Miles, Natasha Wightman, John Standing, Clive Ashborn, Emma Field-Rayner. Titolo originale: V for Vendetta. Genere Fantascienza - USA, Germania, 2005.

Prodotto dai fratelli Wachowsky (Matrix), è la storia dell'anarchico V che, in un ipotetico 2020, elabora un piano rivoluzionario di rovesciamento di una dittatura post-fascista insediatasi in Gran Bretagna. In una società privata dell'arte, della musica, dove il governo elabora notizie false, il terrorista V (Hugo Weaving) combatte rubando al governo le opere d'arte sequestrate e incitando il popolo alla rivolta con numerosi attentati che destabilizzano il regime.Evey (Natalie Portman), una giovane donna salvata dal misterioso uomo mascherato, si convincerà a combattere al suo fianco in nome della lotta per la libertà.

Cielo ORE 21.15
Macbeth

Regia di Justin Kurzel. Un Film con Michael Fassbender, Jack Reynor, Marion Cotillard, David Thewlis, Elizabeth Debicki, Sean Harris, Paddy Considine, David Hayman, Maurice Roëves, Shane Salter, Lynn Ferguson, Rebecca Benson, Barrie Martin, Stephen McDade, Paul Ellard, James Michael Rankin, Ross Anderson. Titolo originale: Macbeth. Genere Drammatico - Gran Bretagna, 2015.

Macbeth, valoroso condottiero, cede alla propria sete di potere per seguire la profezia che lo ha indicato come il futuro re di Scozia, fomentato dalla moglie la cui ambizione è assai piu' intensa e frustrata della propria. L'ascesa al trono di Macbeth prevede l'eliminazione fisica del reggente in carica, e sarà seguita da una serie di delitti sempre più efferati, poichè l'uomo, divorato da dubbi e paure, vede ostacoli in chiunque. E Lady Macbeth si renderà conto di aver creato un mostro che non può più controllare.

Iris ORE 20.58
Alì

Regia di Michael Mann. Un Film con Will Smith, Jamie Foxx, Jon Voight, Mario Van Peebles, Ron Silver, Jeffrey Wright, Mykelti Williamson, Jada Pinkett Smith. Genere Biografico - USA, 2001.

Il film racconta i fatti fondamentali della carriera e della vita privata di Alì. Si parte dal 1964, dal primo incontro con Liston che diede a Clay il titolo mondiale dei pesi massimi, per poi passare al celebre incontro con Malcom X.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 29 aprile 2024
Il favoloso mondo di AmelieZack Snyder's Justice League o L'uomo del giorno dopo? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 28 aprile 2024
WonderProva a prendermi o Via col vento? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 27 aprile 2024
Madagascar 2Jumanji: Benvenuti nella giungla o Il caso Thomas Crawford? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »