Le cinque chiavi del terrore

Acquista su Ibs.it   Dvd Le cinque chiavi del terrore   Blu-Ray Le cinque chiavi del terrore  
Un film di Freddie Francis. Con Donald Sutherland, Christopher Lee, Annie Belle, Peter Cushing, Neil McCallum.
continua»
Titolo originale Dr. Terror's House of Horrors. Horror, durata 98 min. - Gran Bretagna 1965. MYMONETRO Le cinque chiavi del terrore * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

figliounico mercoledì 27 dicembre 2023
e' arrivato dracula Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Si sarà divertito il direttore del doppiaggio in italiano dell’epoca che ha inserito nella prima sequenza due battute non presenti nella sceneggiatura originale scritta da Milton Subotsky, tra l’altro fondatore della casa di produzione del film stesso, l’Amicus Productions, ossia “E’ arrivato Dracula” a cui un’altra voce risponde “Speriamo bene”, nel dialogo fuoricampo di due dei cinque protagonisti del film quando nella carrozza del treno entra Christopher Lee. Per il resto questo film del 1965 di Freddie Francis, senz’altro migliore come direttore della fotografia che come regista, è di una noia mortale, un mediocre B-movie dalla narrazione spasmodicamente lenta e inutilmente prolissa divisa in cinque episodi che non hanno nulla di terrificante. [+]

[+] lascia un commento a figliounico »
d'accordo?
onufrio lunedì 5 dicembre 2016
in viaggio con la morte Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Cinque uomini su di una carrozza del treno fanno l'incontro con il Dottor Shock, misterioso cartomante che offre ai compagni di viaggio la lettura del proprio futuro. In base alle carte, a tutti e cinque accadranno cose spiacevoli che termineranno con una sola ed inevitabile soluzione: la Morte.

[+] lascia un commento a onufrio »
d'accordo?
elgatoloco martedì 3 febbraio 2015
grande film Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

Non so molto(quasi nulla, più onestamente)di Freddie Francis, ma questo è un grande film, nella migliore very british tradition(Hammer and Co.)del cinema"nero", horror, fantastico, comunque lo si voglia definire. Strutturalmente è un film a matrioshka più che a episodi, molto ben costruito, dove anche la"scoperta"(più che semplicemente"sorpresa"finale)non è un'irruzione improvvisa, un impromptu immotivato, ma è la"naturale soluzione"di quanto si trova già prima.Eccelso il climax(crescendo)del terrore, eccelsa la tecnica fotografica, che non fa rimpiangere(caso abbastanza raro)il bianco e nero. [+]

[+] lascia un commento a elgatoloco »
d'accordo?
pincopalla giovedì 18 agosto 2011
bel film Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

il film non e un gran'che ma a me che piacciono i film del terrore l'ho trovato interessante... l'unica cosa che mi ha spiazzato e la frase all'ultimo episodio:Il critico d'arte (Christopher Lee) dice al pittore (Michael Gough): ho bisogno di una mano, e il pittore: mi e rimasta solo questa, se te la do ho chiuso definitivamente col sesso.

[+] lascia un commento a pincopalla »
d'accordo?
pincopalla giovedì 18 agosto 2011
bel film Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

il film non e un gran'che ma a me che piacciono i film del terrore l'ho trovato interessante... l'unica cosa che mi ha spiazzato e la frase all'ultimo episodio:Il critico d'arte (Christopher Lee) dice al pittore (Michael Gough): ho bisogno di una mano, e il pittore: mi e rimasta solo questa, se te la do ho chiuso definitivamente col sesso.

[+] lascia un commento a pincopalla »
d'accordo?
toty bottalla sabato 23 gennaio 2010
cushing e lee sempre grandi! Valutazione 2 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film, secondo me non è un granchè, a parte le scene nel vagone è una brodaglia di noia senza brividi nè emozioni particolari. Grande come sempre PETER CUSHING e il suo amico CHRISTOPHER LEE.

[+] lascia un commento a toty bottalla »
d'accordo?
marino giovedì 20 dicembre 2007
hammer remembers Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

particolarmente interessante per tutti i capitoli del film,nessuno escluso.ottimo cast,e cushing sugli scudi.avrebbero dovuto intitolarlo :nowere train.

[+] lascia un commento a marino »
d'accordo?
gia giovedì 11 gennaio 2007
ma chi fa le recensioni? Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

catso! è mai possibile che le recensioni su questo sito siano spesso fatte da deficienti? per non parlare dei finali svelati...

[+] lascia un commento a gia »
d'accordo?
lucy sabato 18 novembre 2006
suspence Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

vedetelo

[+] lascia un commento a lucy »
d'accordo?
nicola sabato 24 giugno 2006
spoiler Valutazione 4 stelle su cinque
50%
No
50%

Qualcuno non dovrebbe permettere a gente inesperta di scrivere recensioni. Non è possibile trovare, in media, uno spoiler ogni 4 fim.

[+] lascia un commento a nicola »
d'accordo?
Le cinque chiavi del terrore | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | figliounico
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità