Casa Ricordi

Acquista su Ibs.it   Dvd Casa Ricordi   Blu-Ray Casa Ricordi  
   
   
   
lukytells giovedì 24 febbraio 2011
casa ricordi per ricordare la musica è di tutti Valutazione 3 stelle su cinque
50%
No
50%

è la storia romanzata (e qui siamo tutti d'accordo) della nota casa editoriale Ricordi che ha fatto la storia dell'editoria itlaiana. ma secondo me il film  qualche pregio ce l'ha. innanzi tutto Paolo Stoppa; poi per i melomani come me vengono  presi in considerazione dei musicisti che  hanno fatto la musica italiana. senza contare gli interpreti da Mario del Monaco a Tito Gobbi a Renata Scotto che si può chiedere a un film sull'opera lirica? credo che oggi non sarebbe possibile riunire tante stelle della lirica insieme, neanche volendo.

[+] ricordare è un bene (di lukytells)
[+] lascia un commento a lukytells »
d'accordo?
victor mercoledì 25 febbraio 2009
viva la lirica Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

A me piace molto questo film perché ritengo sia melodrammatico così com'è il tema. Credo sarebbe necessario rendere più conosciuto un film del genere, anche se può non essere corretto dal punto di vista storico (non lo so, riporto dalla critica), ma comunque fa conoscere figure e e opere sconosciute ai giovani

[+] lascia un commento a victor »
d'accordo?
betajack martedì 20 gennaio 2009
vi prego Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

ne ho bisogno mi serve se qualcuno lo ha mi invii una mail a giacomo9656@hotmail.it e poi ne parliamo vi pregooooooo:)

[+] lascia un commento a betajack »
d'accordo?
minijack6669 lunedì 19 gennaio 2009
ho bisogno di una cosa... Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

scusate se qualcuno avrebbe in casa o sul computer questo film lo potrebbe mettere su un motore di ricerca torrent che dovrei scaricarlo vi prego!!!!!!!!!!!!!

[+] risp (di victor)
[+] io ce l'ho (di quatermass)
[+] lascia un commento a minijack6669 »
d'accordo?
tattone mercoledì 3 settembre 2008
un contributo per far amare l'opera Valutazione 3 stelle su cinque
0%
No
0%

C.Gallone centra il quadro che nel 1954 riassumeva i grandi successi della Casa Ricordi, dovuti all'operosità e soprattutto all'intuizione dei suoi artefici,scopritori di geni musicali dell'opera, da Rossini a Zandonai. Oggi la conoscenza di questo mondo si é molto alterata e questo film puo' far capire alle giovani generazioni quanti valori artistici ed umani sono racchiusi in questa splendida eredità che ci é stata lasciata . Sarebbe da proporre nelle scuole. Mi pongo solo una domanda : perché oggi quando si cita questo film si parla di tutti fuorché di Zandonai?

[+] lascia un commento a tattone »
d'accordo?
Casa Ricordi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | lukytells
Shop
DVD
Scheda | Cast | News | Foto | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità