Tarzan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tarzan   Dvd Tarzan   Blu-Ray Tarzan  
Un film di Kevin Lima, Chris Buck. Con Tony Goldwyn, Minnie Driver, Rosie O'Donnell, Glenn Close, Brian Blessed.
continua»
Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 1999. - Walt Disney MYMONETRO Tarzan * * * 1/2 - valutazione media: 3,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   
dejan t. domenica 29 novembre 2015
"dovunque io vada, tu sarai sempre mia madre!" Valutazione 5 stelle su cinque
83%
No
17%

Non ho paura a dirlo: penso che questo film di Kevin Lima e Chris Buck sia uno dei più bei capolavori della Disney e uno dei più riusciti film d'animazione della storia!
L'opera va oltre il semplice cartone animato, ponendo sullo schermo temi e valori importanti e profondi: il concetto di appartenenza, il ruolo della famiglia e quello degli amici, la diversità come legame e non come ostacolo.
La colonna sonora, a mio giudizio, è una delle più belle mai realizzate: il grande Phil Collins presta la sua voce per le bellissime canzoni che avvolgono l'opera e guidano lo spettatore con una dolcezza che commuove. Non solo, ma l'artista britannico canta in 5 lingue diverse: la sua voce si fonde con la trama, diventando quasi narrante e allo stesso tempo rappresentante delle emozioni e degli stati d'animo dei protagonisti. [+]

[+] lascia un commento a dejan t. »
d'accordo?
zero99 martedì 20 ottobre 2015
tarzan targato disney. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Non è tra i titoli della Disney che preferisco, ma sicuramente è un bel film d'animazione. Racconta la storia famosissima di Tarzan, cresciuto, dalla più tenere età, dai gorilla, e poi da grande conoscerà una donna che è andata nella giungla per studiare i gorilla. C'è sempre il personaggio negativo di turno, in questo caso il cacciatore, e il classico lieto fine. L'urlo finale di Tarzan mette sempre i brividi, e le canzoni sono molto belle.

[+] lascia un commento a zero99 »
d'accordo?
stako mercoledì 28 novembre 2012
un film fantastico che farò vedere ai miei figli. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%


 . Adatto a grandi e piccini, il film d’animazione Tarzan ci insegna che nella vita non conta se apparentemente sei diverso ma conta chi sei, cos’hai veramente dentro.
Tarzan è un piccolo cucciolo di uomo che vene trovato nel bel mezzo della giungla da una gorilla, morti i suoi genitori viene adottato dalla famiglia gorilla, anche se non ben visto dal capo per la sua diversità, viene trattato come uno di loro. Imparerà con molte difficoltà a dondolare tra gli alberi e a sopravvivere al regno animale, la sua vita scorrerà  tranquilla e serena  fino all'arrivo di altri essere umani civilizzati, che costringeranno Tarzan ad una scelta. [+]

[+] lascia un commento a stako »
d'accordo?
renato c. lunedì 9 maggio 2011
un simpatico tarzan animato! Valutazione 3 stelle su cinque
20%
No
80%

Prima o poi la Disney doveva approdare anche al personaggio di Tarzan, il personaggio del cinema su cui sono stati fatti più films!  E ne ha fatto una piacevole versione! Prendendo le radici da "Il libro della giungla", fan vedere la scimmia madre ottima educatrice dell' orfanello che inizia  simpaticissimo nella versione in fascie,  fino ad arrivare ad un Tarzan uomo che si diverte a trasformare gli alberi in otto volante facendo delle fantastiche discese! E' fatta molto bene la sequenza dell'incontro di Tarzan con Jane in cui l'uomo che non aveva mai visto altri uomini la studia e si rende conto di somigliare più a lei che alle scimmie! Il resto è un classico film Disney con l'happy-end, le classiche  canzoncine che fanno dei films Disney dei films del tutto particolari (secondo me in senso positivo!) e la simpatia degli animali della giungla anche se ricordavano molto quelli de "Il libro della giungla"! Qualcosa mi è piaciuto meno nei disegni, ormai troppo computerizzati, che facevano degli esseri umani delle caricature anche già sperimentate (il "cattivo" somigliava molto al cattivo di "Pocahontas") ed anche Jane aveva poco a che fare con le bellezze dall'aspetto completamente umano delle precedenti eroine: il bellissimo volto di Biancaneve, la grazia di Cenerentola, il corpo e il bel viso della Sirenetta e la sexy ma assolutamente non volgare Pocahontas! Jane è invece anche lei una caricatura, simpatica finchè vuoi ma troppo lontana dalle vere sembianze umane! Il film è comunque piacevole e chiude un epoca! Quelle del periodo aureo della  Disney dopo Walt iniziato con "La sirenetta" , che ha avuto l'apice con "La bella e la bestia" e l'epilogo appunto con Tarzan. [+]

[+] lascia un commento a renato c. »
d'accordo?
pattie domenica 31 ottobre 2010
voglio anch'io un "selvaggio in perizoma"! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Trama, Sceneggiatura, dialoghi, sequenze, colonna sonora, disegni, messaggio, regia....C A P O L A V O R O!! Imperdibile!

[+] lascia un commento a pattie »
d'accordo?
sara tonziello lunedì 29 dicembre 2008
il film più bello che abbia mai visto! Valutazione 0 stelle su cinque
100%
No
0%

Il film Tarzan racconta la storia di un bambino che viene adottato da una gorilla Kala che ha perso il suo cucciolo ( è stato ucciso dalla tigre Sabor ).Purtroppo però Kerchack,il capo dei gorilla non aprezzza il nuovo arrivato ma imparerà che lui è nato per essere un gorila ma gli mancherà casa sua e le sue vere origini,.

[+] lascia un commento a sara tonziello »
d'accordo?
jill domenica 28 dicembre 2008
mitico!!! Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Io adoro questo film!!!!!!!!!! L'avrò visto, non esagero, 10 volte in una settimana!!!! Ottimo!!!!!!!

[+] lascia un commento a jill »
d'accordo?
melissa domenica 28 dicembre 2008
il coraggioso e romantico selvaggio Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Un film stupendo ed eccezionale che unisce amore, coraggio e scelte difficili.

[+] lascia un commento a melissa »
d'accordo?
iris venerdì 9 maggio 2008
ma... Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

scusate,il film certamente è stupendo,uno dei migliori,la sc

[+] lascia un commento a iris »
d'accordo?
federico domenica 6 aprile 2008
cartone animato dal realismo senza precedenti. Valutazione 5 stelle su cinque
80%
No
20%

Tarzan è un film che racchiude in sè una trama, una morale, e un realismo ,per un cartone animato, che non si era mai visto prima. Le canzoni di Phil Collins sono geniali,come il personaggio Tarzan,o Sabor, il ghepardo feroce che cerca di uccidere Tarzan, sapendo di essere ucciso a sua volta(quel gattino se le va a cercare e Tarzan gli ha dato una bella lezione!). Per me, Tarzan è uno degli ultimi VERI classici della Disney.

[+] lascia un commento a federico »
d'accordo?
pagina: 1 2 3 »
Tarzan | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies
Fabrizio Caleffi
Pubblico (per gradimento)
  1° | dejan t.
  2° | renato c.
Rassegna stampa
Lietta Tornabuoni
Rassegna stampa
Paolo Boschi
Premio Oscar (2)
Golden Globes (2)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità