Naja

Acquista su Ibs.it   Dvd Naja   Blu-Ray Naja  
Un film di Angelo Longoni. Con Enrico Lo Verso, Stefano Accorsi, Franco Siciliano, Claudia Pandolfi, Pietro Genuardi.
continua»
Drammatico, durata 105 min. - Italia 1998. Acquista »

paolo micheli venerdì 25 ottobre 2024
realistico, mi ci ritrovo. Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

Il film mi è piaciuto, ti mette a disagio nel vedere ciò che succedeva in caserma, è molto molto vicino alla realtà. Sono cose che ho provato perché anch'io ho fatto il militare. Nonostante abbia un ricordo molto positivo dei miei commilitoni e tuttora conservo i contatti, ritrovo anche quei momenti di bruttura che ho visto nel mio periodo. E' ben evidente il problema della convivenza di giovani di ogni estrazione che non avevano scelto volontariamente di fare la naja e si trovavano nell'età più turbolenta ad affrontare delle situazioni obbligate e alle volte assurde. Gli attori interpretano benissimo i loro ruoli, la camerata, gli armadietti, le brande, le libere uscite: tutto corrisponde a ciò che era in quel tempo. [+]

[+] lascia un commento a paolo micheli »
d'accordo?
tyco72 sabato 21 marzo 2015
luca litiga con suo padre al telefono e gli dice: Valutazione 0 stelle su cinque
0%
No
0%

...Sì, io non c'ho le palle, ma io non le ho mai avute le palle; perché qui quelli con le palle sono solo capaci di fare del male agli altri, proprio come te!

[+] lascia un commento a tyco72 »
d'accordo?
tyco72 domenica 8 marzo 2015
bellissimo Valutazione 4 stelle su cinque
86%
No
14%

Bellissimo. Un film che fa vedere la Naja per quello che era. A differenza di "Soldati, 365 all'alba", che resta comunque un buon film sulla Naja, questo è un prodotto meno "cinematografico" e più fedele alla realtà. [+]

[+] approvo (di paolo micheli)
[+] lascia un commento a tyco72 »
d'accordo?
Naja | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | tyco72
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità