Freaky

Un film di Christopher Landon. Con Vince Vaughn, Kathryn Newton, Katie Finneran, Celeste O'Connor, Misha Osherovich.
Commedia, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA 2020. - Universal Pictures uscita giovedì 27 maggio 2021. MYMONETRO Freaky * * 1/2 - - valutazione media: 2,73 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alessandro de felice giovedì 17 giugno 2021
uno scambio di corpi da horror Valutazione 3 stelle su cinque

Partendo da un classico della commedia degli equivoci ( lo scambio di corpi)Freaky porta all' estremo il genere. Chiaro riferimento agli horror anni '80 la trama si dipana come commedia più che come horror ( si ci sono dei momenti splatter, ma quasi per caso). Vaughn si rivela sicuramente più efficace come comico che come serial killer ( pur essendo stato un buon Norman Bates) e da sfoggio di mossette e urletti da teenager per tutto il film; divertente è pure la Newton giovane apprendista killer ( visto che il suo nuovo corpo non permette proprio tutto ahime' per lui o lei vedete voi..).
Certo il film non è esente da pecche,anzi, ma essendo un prodotto di basso costo ( così come lo erano i film che omaggia) qualche passaggio a vuoto glielo si può anche concedere. [+]

[+] lascia un commento a alessandro de felice »
Freaky | Indice

Critics Choice Super (1)