Aline - La voce dell'amore

Un film di ValÚrie Lemercier. Con ValÚrie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc LaFortune.
Titolo originale Aline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Canada, Francia 2020. - Lucky Red uscita giovedý 20 gennaio 2022. MYMONETRO Aline - La voce dell'amore * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

goldy sabato 22 gennaio 2022
kitsch deliziosamente frenato Valutazione 5 stelle su cinque

Sono uscita dalla sala  deliziata:  per la storia, per come viene narrata, per le canzoni bellissime ,  per le soluzioni registiche, per  l'ironia, per la simpatia dei personaggi  Veri  o inventati che siano i fatti narrati  siamo davanti a una storia che incanta  riuscendo a sfuggire con grande maestria registica al  rischio  di  scivolare  in un kitsch  sempre incombente.

[+] lascia un commento a goldy »
dana scully venerdý 21 gennaio 2022
film bello ma ... Valutazione 3 stelle su cinque

... questi film che sono biografie ma con dentro anche tante cose mai successe, o sucesse diversamente, i pesonaggi che sì, ovviamente sono 'loro', ma poi anche no, non si può dire che sono loro. Insomma, o è una biografia o non lo è. Il problema è che quando un film (qualsiasi film) si 'ispira' così platealmente a personaggi e vicende ovviamente reali, il gico realtà o fantasia non dovrebbe esistere - guardandolo si dà per scontato che quello si che vede è quello che è successo. O perlomeno, non è sempre dato sapere cosa lo è e cosa no, Boh, forse sono io ad essere troppo pragmatica.  Il film si vede cmq molto bene, soprattutto se vi piace Celine Dion, imperdibile.

[+] lascia un commento a dana scully »
emanuele 1968 venerdý 21 gennaio 2022
penso sia un buon film Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissima e brava Valérie Lemercier, oltretutto anche in veste di regista, un drammatico leggero distribuito su 128 minuti di pellicola , cosa non da poco. Queste biografie fanno emergere vari lati della vita degli artisti , però peccato che non inseriscano foto reali, emozionante quando canta My heart will go on , mi ricordava anni passati col pluripremiato film titanic del 1997 , caspita ben  25 anni fa ! accidenti non sembra ma siamo invecchiati di un quarto di secolo !  all'epoca comprai pure il film titanic in WHS , ricordo che il film titanic era piaciuto veramente a tutti ! non ricordo nessuno che mi abbia detto che era brutto ! se dovesse essere riproposto nelle sale credo che avrebbe un piccolo successo nostalgico da parte del pubblico ,  ricordo anche la versione che si ballava in discoteca di My heart will go on . [+]

[+] titanic anche no grazie (di dana scully)
[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
martedý 11 gennaio 2022
brava

Cara Marzia, proprio bello il tuo pezzo su Aline. Devo scrivere anch'io e mi verrebbe da copiarlo... Ciao, Paolo

Aline - La voce dell'amore | Indice

Lumiere Awards (1)