Aline - La voce dell'amore

Un film di Valérie Lemercier. Con Valérie Lemercier, Sylvain Marcel, Danielle Fichaud, Roc LaFortune.
Titolo originale Aline. Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 128 min. - Canada, Francia 2020. - Lucky Red uscita giovedì 20 gennaio 2022. MYMONETRO Aline - La voce dell'amore * * * - - valutazione media: 3,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

alex lunedì 11 luglio 2022
grande delusione... Valutazione 1 stelle su cinque

Faccio davvero fatica a giudicare un film del genere, si potrebbe partire dalla brava attrice costantemente fuori sincrono sui pezzi, non uno, tutti...quando si canta lontano dal microfono la voce non si sente, pensavo Fiorello l'avesse insegnato a tutti, strumenti musicali e prodotti completamente atterrati dal futuro. Non c'è alcun riferimento temporale sulla sequenza degli avvenimenti ...davvero un livello basso.

[+] lascia un commento a alex »
goldy sabato 22 gennaio 2022
kitsch deliziosamente frenato Valutazione 5 stelle su cinque

Sono uscita dalla sala  deliziata:  per la storia, per come viene narrata, per le canzoni bellissime ,  per le soluzioni registiche, per  l'ironia, per la simpatia dei personaggi  Veri  o inventati che siano i fatti narrati  siamo davanti a una storia che incanta  riuscendo a sfuggire con grande maestria registica al  rischio  di  scivolare  in un kitsch  sempre incombente.

[+] lascia un commento a goldy »
dana scully venerdì 21 gennaio 2022
film bello ma ... Valutazione 3 stelle su cinque

... questi film che sono biografie ma con dentro anche tante cose mai successe, o sucesse diversamente, i pesonaggi che sì, ovviamente sono 'loro', ma poi anche no, non si può dire che sono loro. Insomma, o è una biografia o non lo è. Il problema è che quando un film (qualsiasi film) si 'ispira' così platealmente a personaggi e vicende ovviamente reali, il gico realtà o fantasia non dovrebbe esistere - guardandolo si dà per scontato che quello si che vede è quello che è successo. O perlomeno, non è sempre dato sapere cosa lo è e cosa no, Boh, forse sono io ad essere troppo pragmatica.  Il film si vede cmq molto bene, soprattutto se vi piace Celine Dion, imperdibile.

[+] lascia un commento a dana scully »
emanuele 1968 venerdì 21 gennaio 2022
penso sia un buon film Valutazione 0 stelle su cinque

Bellissima e brava Valérie Lemercier, oltretutto anche in veste di regista, un drammatico leggero distribuito su 128 minuti di pellicola , cosa non da poco. Queste biografie fanno emergere vari lati della vita degli artisti , però peccato che non inseriscano foto reali, emozionante quando canta My heart will go on , mi ricordava anni passati col pluripremiato film titanic del 1997 , caspita ben  25 anni fa ! accidenti non sembra ma siamo invecchiati di un quarto di secolo !  all'epoca comprai pure il film titanic in WHS , ricordo che il film titanic era piaciuto veramente a tutti ! non ricordo nessuno che mi abbia detto che era brutto ! se dovesse essere riproposto nelle sale credo che avrebbe un piccolo successo nostalgico da parte del pubblico ,  ricordo anche la versione che si ballava in discoteca di My heart will go on . [+]

[+] titanic anche no grazie (di dana scully)
[+] lascia un commento a emanuele 1968 »
martedì 11 gennaio 2022
brava

Cara Marzia, proprio bello il tuo pezzo su Aline. Devo scrivere anch'io e mi verrebbe da copiarlo... Ciao, Paolo

[+] lascia un commento a »
Aline - La voce dell'amore | Indice

Lumiere Awards (1)